I 5 accessori must have che tutte Ie it-girls indossano

0
179
accessori must have

Dagli occhiali da sole più cool agli stivali più imitati, ecco quali sono i 5 accessori must have che tutte le it girl stanno sfoggiando proprio ora (e che vorrai avere subito!)

A fashion month terminato non possiamo che fare un resoconto delle tendenze viste nello streetstyle e nel front row dei migliori catwalk. Da New York a Londra, passando per Milano e Parigi, blogger e influencer si sono date appuntamento agli eventi più in per sfoggiare gli outfit più cool. Ci sono però alcuni accessori che sono riusciti a spiccare anche su stili diversi tra loro, diventando iconici e sfoggiati da tutte, ma proprio tutte. Ecco quali sono gli accessori must have che vorrete indossare anche voi questo autunno inverno!

Accessori must have, ecco cosa indossano sempre le it girls più amate del momento

Cuissardes rossi

Addio ai colori sobri. È autunno, ma le nuances vivaci e accese non abbandonano di certo il guardaroba delle fashioniste. Red is the new black questa stagione. La palette dei carmini ha infatti invaso la Milano Fashion Week, tingendo di rosso le scarpe di tutte. Ci sono gli ankle boots, i sandali audaci di Saint Laurent, ma anche le décolletées di Prada e Miu Miu. Quelli che ci hanno però più colpito durante questo fashion month sono stati i cuissardes rosso fuoco di Fendi, modello Rockoko. Chiara Ferragni ha sfoggiato questo paio di stivali al ginocchio abbinati a un abito chemisier e tailleur nero. C’è chi ha osato con le sfumature di rosso anche in versione monocromo! Un total look da copiare subito, come quello indossato dalla blogger spagnola Aida Domenech.

Cappello militare

Berretto alla marinara, tutte ce l’hanno e tutte lo vogliono. Su Instagram è uno degli accessori più sfoggiato dalle fashioniste. E se lo streetstyle delle fashion week detta legge in fatto di ultime tendenze, il cappello militare è decisamente irresistibile, immancabile nel guardaroba delle appassionate di moda. Modelle, fashion blogger e influencer lo hanno adottato nel proprio outfit. Dallo stile classico a quello più casual, per arrivare a look super sofisticati, questo cappellino ha conquistato davvero tutti. Contraddistinto dalla visiera, visiera ha moltissime varianti: in feltro ma dal taglio police, con dettagli military e tesa rigida fetish chic, bombato in tessuto stile coppola baker boy.

Marsupio

Piccolo e comodo, è stato avvistato da prima alle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, (ri)confermando la passione degli stilisti per le waist bag, le borse che si portano in vita. Ora il marsupio è l’accessorio prediletto delle fashioniste, che lo sfoggiano come parte integrante dei propri outfit.

Il beret à la francese

Questa stagione vede il ritorno del berretto francese. Dall’aria retrò e molto parigina, è un accessorio super chic e femminile. Spesso nero o rosso, colori essenziali e anche questi molto affini allo stile francese, il beret è spesso di feltro, assicurando calore anche se copre soltanto parte della testa, lasciando scoperte le orecchie. Immancabile nel guardaroba delle fashion addicted.

Occhiali mascherina anni ’90

Tutto quello che indossa Chiara Ferragni diventa trendy. Dopo che la blogger ha sfoggiato su Instagram gli occhiali vintage anni ’90 a forma di mascherina schiacciata, tutte le altre fashion influencer hanno fatto altrettanto. Questo accessorio è diventato di sicuro un must, che continueremo a vedere anche nei prossimi mesi.

E voi? Avete già scelto l’accessorio più in del momento?