5 lezioni di stile firmate Kate Middleton

Dal riciclo agli abiti colorati, ecco le 5 lezioni di stile che abbiamo appreso da Kate Middleton

Dopo la nascita del terzo figlio, il principe Louis Arthur Charles, Kate Middleton è rimasta lontana dai riflettori. Tuttavia, il periodo di maternità è giunto al termine e la duchessa di Cambridge tornerà presto a presenziare in nome della corona britannica accanto al marito William.

Sudditi e fan da tutto il mondo aspettano con trepidante attesa il ritorno della duchessa. Quali look sfoggerà la bella Kate in occasione delle prime uscite pubbliche dopo la nascita del principe Louis? In attesa di scoprirlo, ripercorriamo le 5 lezioni di stile che, in questi anni, abbiamo appreso da sua Altezza Kate Middleton.

1. I colori accesi sono sempre una buona idea

Una delle peculiarità degli outfit di Kate Middleton è la palette di colori. La duchessa, infatti, opta – spesso e volentieri – per abiti dai colori accesi e vivaci. Si tratterà per caso di una prerogativa da etichetta? Chissà. Quel che è certo è che in casa Windsor-Mountbatten l’unica ad avere l’obbligo di vestire con abiti dalle tonalità brillanti è proprio la regina in quanto, a causa del suo ruolo, deve essere riconosciuta anche in mezzo alla folla. Se pensavate che le nuances vivaci sono esclusivamente estive, vi sbagliavate. La moglie del principe William, infatti, ha dimostrato di saper indossare capi dai colori accesi anche in inverno,

2. Capo cheap? Perché no!

Kate Middleton in un abito Zara

Anche dopo il matrimonio reale, Kate Middleton non ha fatto mistero di acquistare da Zara. A capi di alta moda ha spesso accostato abiti o accessori low cost appartenenti alla nota catena spagnola. Le sue scelte di stile sono state ampiamente apprezzate dai sudditi che vedono in lei un membro della famiglia reale più vicina al popolo.

3. Riciclare

Kate Middleton ha indossato lo stesso abito in quattro occasioni diverse

Prima di lei non si era mai visto un membro della famiglia reale britannica vestire Zara. O per di più riciclare gli abiti. Azione comunissima, tra i comuni appunto, che è sempre stata lontana dall’immaginario della famiglia britannica. E se anche Kate Middleton può indossare lo stesso abito in diverse occasioni, possiamo farlo benissimo anche noi.

4. Stampe

 

 

 

I capi ricchi di stampe, tra cui pied-de-poule o pois, sono difficili da indossare e abbinare. Kate Middleton, invece, ha saputo trovare la giusta combinazione per rendere classico ed intramontabile un look a fantasia. Come? Moderando gli abbinamenti.

5. Family Affair

Nei pochi ritratti di famiglia, il duca e la duchessa di Cambridge e i loro figli appaiono vestiti seguendo le stesse sfumature di colori. È successo in occasione dei Royal Tour. I Cambridge, infatti, sono stati immortalati in una perfetta sintonia di tonalità: Mamma Kate con un abito in unica tinta e con in braccio la principessa Charlotte,con un vestitino dello stesso colore, accanto George con una camicia o maglioncino che riprende le sfumature dell’abito della madre e infatti William con una cravatta che accenna le tonalità degli abiti dei figli e della moglie.