5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto

5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto
5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto - Photo Credit: Stile.it Bianca Balti on Instagram Stylosophy

5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto. Ecco i migliori che abbiamo selezionato per voi

Salutato il mese di Luglio, con tutto il bene che possiamo avergli voluto, voltiamo pagina e diamo il benvenuto ad un nuovo, frizzante e ancora (troppo) caldo mese. Il mese delle vacanze, del ferragosto e delle notti a base di cieli stellati e desideri espressi richiede un certo stile. Ecco 5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto. Abbiamo scelto per voi i più briosi, freschi e colorati. Nel mese che precede il ritorno in città e alla quotidianità c’è ancora tempo per far sfoggio di colori. E’ d’obbligo!

C’è ancora tempo per qualche tuffo e giornata di sole. Per qualche aperitivo al tramonto e per qualche gita fuori porta nel posto che più vi piace, che sia mare o montagna.

E allora via libera a capi freschi e colorati, morbidi e fluttuanti.

Ecco a voi, 5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto.

L’abito lungo

5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto
5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto – Photo Credit: Luisa Beccaria

Quanto ci piacciono quest’anno gli abiti lunghi? Dai colorati e freschi prendisole da giorno a quelli più eleganti e seducenti per le notti di festa. Prediligete sete, tessuti in georgette, trasparenze e tulle. Prediligete colori chiarissimi o super intensi. In questo caso non esiste via di mezzo! Completate poi il vostro abito con un paio di sandali alti o anche con un paio di super flat, una mini pochette e quale dettaglio prezioso al collo. Che siate giovani o no, l’abito lungo è stato ed è ancora tra i capi di super tendenza per quest’estate 2017. Estate 2017 e non solo. L’abito lungo pare essere uno dei capi simbolo di ogni calda stagione. Rende affascinanti e poi, cosa importante, è pratico. Può non sembrare così, eppure è la verità. Lo si indossa e in quattro e quattr’ otto si è subito pronte.

Il costume intero

5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto
5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto – Photo Credit: donnaclick

Il capo must di quest’estate. Uno di quei pezzi che si fa presto a dire “ma ‘ndo vai se il costume intero non ce l’hai?”. E allora via libera a tutti i modelli interi e più colorati che quest’estate 2017 propone. Fiori, fenicotteri, tucani e righe. Scegliete la fantasia che più vi piace e vi rispecchia e correte a godervi questi ultimi momenti d’estate. Per un outfit completo? Indossate e abbinate copri costume dalle trasparenze e dai ricami soft, sandali gioiello e accessori floreali. Fiori e colori sono la parola d’ordine di quest’estate. Una maxi borsa in paglia, poi, completerà il vostro look e vi sarà utilissima nel trasportare tutto ciò di cui avrete bisogno sul bagnasciuga.

Il completo marinière

5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto
5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto – Photo Credit: MarieClaire

Mettetevi (ancora) in riga quest’estate 2017 e non lasciatevene sfuggire nemmeno una. Righe verticali, orizzontali, oblique o maschili. Mixatele e abbinatele come più credete. Ma soprattutto sceglietele nella versione bianca e blu, soprattutto per quest’ultimo vostro periodo di vacanze al mare. Nella versione marinière sono un must senza tempo. Se poi amate andar in giro per mari, allora sarà l’outfit che dovrete assolutamente scegliere. In che versione? In tutte quelle che volete. Che si tratti di mini abiti, di completo, di tutina o anche solo di una t-shirt da abbinare ad uno shorts dalla tinta unita. Insomma, scegliete le righe alla marinière nella versione che più rispecchia i vostri gusti e.. buone vacanze!

 

Il tailleur in lino

5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto
5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto – Photo Credit: Etro

Il lino è il tessuto per eccellenza dell’estate. Fresco e leggerissimo, pratico e ideale per le più giovani ma anche e soprattutto per le più agèe. Sono queste ultime, in particolare, a prediligerlo e sfoggiarlo durante le occasioni più disparate. Che si tratti di qualcosa di importante o anche per una semplice passeggiata dopo cena. La semplicità nella raffinatezza di un tailleur. Stile alla francese da non abbandonare nemmeno in vacanza. Nelle sfumature del blu o del crema è il capo perfetto per la bella stagione, quello che basta arricchire con qualche dettaglio per renderlo sempre nuovo e prezioso. Promosso a pieni voti e super consigliato!

Le linee sporty

5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto
5 outfit per essere impeccabili durante il mese di agosto – Photo Credit: stile.it

Il nuovo casual sceglie le linee sportive e i tessuti tecnici. Il nuovo casual è pratico, fresco e ideale per ogni contesto e situazione. Lo si indossa soprattutto di mattina e vede protagonisti shorts, top e bomberini leggeri o addirittura traforati. Le maglie sono maxi o mini, ma in entrambi i casi costituite da reti. È questo l’outfit ideale per chi volesse vivere momenti di totale relax senza rinunciare a comfort e freschezza. Ma soprattutto per coloro che non riescono a rinunciare al loro stile nemmeno in vacanza. E allora via libera a tutto ciò che di più sportivo (e quest’anno mini) ci sia in negozio o già nel guardaroba. Ai piedi? Un paio di sneakers rigorosamente bianche o in alternativa un paio di ciabatte anch’esse dalla linea sportiva.

Bene, adesso avete a disposizione tutti i consigli che fanno al caso vostro. Scegliete l’outfit che più vi piace e correte a godervi quest’ultimo (o forse no) mese di vacanza!