I 6 migliori brand di moda low cost (che forse non conoscevi)

0
148
moda low cost

Moda low cost? Non si compra solo da H&M o Zara e company. Ecco i 6 migliori brand fast fashion, italiani e stranieri, adatti ai gusti e ai portafogli di tutte le fashioniste

I brand luxury si sa, tutti li desideriamo e li bramiamo, ma pochi possiamo effettivamente acquistare all’interno delle grandi case di moda. Per seguire le tendenze ed essere alla moda stagione dopo stagione sembra necessario mettere sempre mano al portafoglio e spendere cifre altissime per abbigliamento e accessori. In nostro soccorso arriva però la moda low cost, con una lunga serie di catene fast fashion, che ripropongono capi di tendenza a prezzi medio bassi. Così, se vogliamo sfoggiare outfit simili a quelli visti in passerella, basterà cercare sugli scaffali dei marchi che abbiamo a portata (nei negozi fisici oppure online). Sempre più blogger e influencer, inoltre, si divertono a mixare capi d’alta moda con prodotti meno elitari. Un modo questo di proporre alle proprie followers outfit che siano accessibili e semplici da imitare.

Sulla scia di casi come H&M e ZARA, il fashion system italiano e straniero propone numerosi brand di moda low cost, con le loro collezioni economiche e trendy allo stesso tempo. Scopriamo insieme quali sono i brand più celebri nel panorama del fast fashion dove poter fare acquisti, anche online.

Moda low cost, i 6 migliori brand di moda (che forse non conoscevi)

Terranova

Terranova è un brand dallo stile metropolitano, urban e casual in vendita a prezzi economici. Il marchio è accessibile sia sul proprio sito web ma anche all’interno dei negozi fisici sparsi in tutta Italia.

Madewell

Si tratta di un brand di J. Crew, dallo stile giovanile e di tendenza. Non ha negozi fisici in Italia, ma è possibile comprare dallo store ufficiale online. I capi sono classici, ma seguono in tutto e per tutto i trend del momento. Abbigliamento, accessori, scarpe e intimo sono le sezioni che potete trovare sul sito dello shop.

Pimkie 

Marchio internazionale di origine francese, Pimkie crea collezioni che si ispirano alle grandi tendenze dello street style. Abbigliamento e accessori riproposti per look casual ma dai dettagli ricercati, per indossare sempre capi in voga.

Zaful

Si tratta di un sito di moda esclusivamente online, con una vasta selezione di abbigliamento e accessori di tendenza a prezzi piccolissimi. Zaful vende capi di qualsiasi tipo, ma anche sportivi, con abbigliamento adatto alla palestra. Non manca nemmeno la sezione dedicata alla moda mare, con una grande varietà di costumi da cui scegliere il proprio preferito.

Topshop

Il marchio inglese non ha punti vendita nel nostro paese, ma le collezioni del brand si possono acquistare facilmente online. Si tratta di un marchio che offre abbigliamento di ogni tipo, con un occhio di riguardo alle nuove tendenza. Spesso offre anche collezioni in collaborazione con star come Beyoncé, Kate Moss, Kendall e Kylie Jenner.

&Other Stories 

Si tratta di un brand di H&M, che vende capi più costosi e più eccentrici rispetto al basic del marchio svedese, ma anche di qualità migliore. Il marchio si rivolge a un pubblico interessato a capi dal design originale e alla moda. Nelle sue collezioni ci sono vestiti, scarpe, accessori, gioielli, intimo e cosmetici, tutti caratterizzati da uno stile ricercato. In Italia ha punti vendita a Milano, Roma, Bologna e Torino.

E voi? Li conoscevate già?