Abbigliamento da montagna, come vestirsi per un weekend

Abbigliamento da montagna
Abbigliamento da montagna, come vestirsi per un weekend - Photo Credit: Paola Turani, moda.pourfemme.it, elle.it

Abbigliamento da montagna, come vestirsi per un weekend. Ecco qualche suggerimento per i vostri outfit a prova di neve. Capi pratici, colorati e iconici. Ma soprattutto caldi!

Abbigliamento da montagna. Gennaio. Quale miglior periodo per una classica settimana bianca o anche solo un weekend sulla neve? Nessun altro. E allora ecco come vestirsi. Ecco il miglior abbigliamento da montagna. Ecco i migliori colori da sfoggiare e come abbinarli. Ma soprattutto ecco i migliori capi in grado di tenervi al caldo e ripararvi da qualsiasi aria fredda. Sarete impeccabili anche ad alta quota.

Al caldo ma senza rinunciare allo stile. Perché lo si sa che in queste situazioni il rischio di assomigliare a degli ingombranti pupazzi di neve è dietro l’angolo.

Dunque, per non sbagliare, il primo consiglio è quello di ricorrere a capi tecnici. Pile sottili e tessuti termici in tutto il loro essere slim. In particolare è l’intimo che dovrete privilegiare nella sua versione termica e imbottita.

ABBIGLIAMENTO DA MONTAGNA

Abbigliamento da montagna
Abbigliamento da montagna, come vestirsi per un weekend – Photo Credit: donnaclick.it
Abbigliamento da montagna
Abbigliamento da montagna, come vestirsi per un weekend – Photo Credit: stylosophy.it

Dopodiché potrete anche scegliere di indossare un paio di comuni jeans. Ovviamente non troppo leggeri. Meglio se di tinta più scura e tessuto più doppio. Quindi, via libera a maglioni ampi e in lana grossa, dal collo a ciambella e dai più caldi intrecci. Via libera anche a piumini e pellicce.

Ai piedi? I classici Moon Boot per andare a spasso sulla neve o anche solo un paio di scarponcini, perfetti quelli Timberland.

Se poi il vostro weekend prevede grandi sciate allora occhio a non sbagliare sulle tute. Dovranno rappresentare il vostro unico outfit, giorno dopo giorno, senza dubbio da alternare a momenti di puro relax al sole. Tempo libero da passare scegliendo look del tipo di quelli di cui vi abbiamo parlato in precedenza.

ABBIGLIAMENTO DA MONTAGNA

Abbigliamento da montagna
Abbigliamento da montagna, come vestirsi per un weekend – Photo Credit: amichedismalto.it
Abbigliamento da montagna
Abbigliamento da montagna, come vestirsi per un weekend – Photo Credit: fashiondea

Dunque, capi caldi e colorati, alternati a quelli in total white che sulla neve sono perfetti. Ecco, se non amate particolarmente i colori optate per un total look dal bianco pulito e di sicuro non sbaglierete.

In alternativa il classico nero, che seppur non ha lo stesso effetto va ugualmente bene. Anche il grigio perla non è assolutamente da sottovalutare per il vostro look ad alta quota.

abbigliamento da montagna
Abbigliamento da montagna, come vestirsi per un weekend – Photo Credit: Moon Boot

Lane, pile, tessuti termici e colorati. Nulla di meglio, nulla di più. Saranno questi i protagonisti esclusivi del vostro abbigliamento da montagna. Abbinateli tra loro, combinateli e giocateci come più preferite. Vi basterà seguire giusto qualche regola base (quanto detto sopra) per essere impeccabili.

Il vostro weekend sulla neve può avere inizio.

Buona vacanza!