Abiti lunghi, torna la tendenza forte dell’estate

Abiti lunghi, torna la tendenza forte dell’estate
Abiti lunghi, torna la tendenza forte dell’estate

Abiti lunghi, come ogni estate tornano alla ribalta. Belli, freschi e perfetti da mattina a sera. Lunghi, larghi ed estremamente pratici. Ecco qualche nostro consiglio per scegliere il vostro preferito  

Un nuovo vento caldo riporta nel guardaroba femminile i tanto amati abiti lunghi. Un must di ogni estate, pronto a farsi fortemente presente tra le tendenze da sfoggiare questa stagione. E chi è al passo con i tempi questo lo sa bene.  Le tendenze della Moda Primavera Estate 2017 vogliono vestiti lunghi: eleganti per le cerimonie o romantici e fiorati per un aperitivo in terrazza o una passeggiata in città.

Dunque, se la stagione calda è alle porte vi prepariamo noi al meglio, regalandovi questi piccoli consigli di stile.

Gli abiti lunghi sono i veri protagonisti dei look estivi più belli e simbolo di quell’amata libertà ritrovata con l’arrivo della stagione calda. Con il sole più caldo, il mare all’orizzonte e nella mente, e le belle serate sotto infiniti cieli stellati, non potrete non scegliere di indossare uno di questi abiti. Pratici e fascinosi. Regalano un allure sofisticata, quanto fresca e giovane. Si adattano alle occasioni più disparate e agli abbinamenti più differenti.

Perfetti con le scarpe basse per un look casual e giornaliero, con un paio di sandali alti per una cena importante e degna di una certa eleganza. Prestate attenzione a non sbagliare però, perché l’errore è sempre dietro l’angolo. Le scarpe basse, ad esempio, vanno indossate facendo molta attenzione. Soprattutto se si tratta di sneakers. Se non siete abbastanza slanciate rischiano di attozzirvi o se sono “troppo pulite”, troppo bianche rischiano di spiccare troppo. In particolare se le indossate sotto un abito colorato o a fantasia. I sandali bassi, invece, sono il giusto compromesso tra stile, tendenze e comodità.

Gli abiti lunghi per questa Primavera Estate sono un’esplosione di freschezza e vitalità. Colori vitaminici o pastello, fantasie floreali o sfumate e astratte, pizzi o sete. Di modelli ce ne sono davvero tanti, tutti belli e da sfoggiare. Tutti pronti a condividere un’estate senza eguali.

Regola fondamentale è che siano leggeri e svolazzanti al primo soffio di vento.

A fare la differenza, poi, saranno gli accessori. Anch’essi leggeri e sofisticati. Sandali in cuoio, cappelli e borse in paglia, lunghe collane e particolari occhiali da sole giungono direttamente dalle passerella Primavera Estate 2017. Conchiglie e pietre dure donano ancor più quel fascino ricercato e tutto vostro.

Scegliete dunque questi abiti lunghi, lunghissimi, larghi e dall’estrema comodità. Per quest’anno, poi, la novità è quella che vede un ritorno degli abiti folk. Un po’ country, un po’ vintage ma molto, molto estivi e femminili. Attente, però, a non esagerare con gli accessori in questo caso. No a frange estreme o dettagli altrettanto folk. Bastano pochi e semplici pezzi.

Scegliendo le migliori sfumature, le più belle fantasie e i più particolari accessori sarà difficile sbagliare e passare inosservate. Scegliendo i più giusti accostamenti risulterete impeccabili nella vostra linearità e semplicità.

Siete pronte per vivere un’estate indimenticabile, tra un aperitivo, un giorno al mare e una serata in città? Qualunque sia il momento o l’occasione, un abito lungo sarà la scelta migliore. Bello, di tendenza e perfetto da mattina a sera. A voi la scelta del vostro preferito, noi intanto vi auguriamo una buona estate. Tutta da vivere, all’insegna del riposo e dello stile!