Innamorati a Milano: la capsule collection di Alberta Ferretti per La Rinascente

0
714
alberta ferretti

Alberta Ferretti presenta una capsule collection dedicata al capoluogo lombardo. “Innamorati a Milano è una limited edition a tutto colore”

Un amore spassionato per Milano. Da qui nasce la nuova limited edition di Alberta Ferretti che dedica al capoluogo lombardo una maglia in esclusiva, declinata in quattro varianti di colore. La maglietta è personalizzata con una grafica a forma di cuore che riporta il claim “Innamorati a Milano”. Si tratta di una dichiarazione d’amore per la città capitale della moda italiana e una coccola in un misto di cashmere e lana per gli affezionati clienti del marchio.

Alberta Ferretti e la capsule collection “Innamorati a Milano”

Grigio mélange con scritta rosa, rossa con scritta avorio, nera con claim rosso e rosa con scritta verde menta. Questi sono i modelli dei nuovi knitwears a girocollo, che sono già in vendita presso lo store di Piazza del Duomo. La collezione nasce però con un intento ben preciso. La stilista festeggia infatti l’apertura del nuovo corner al 3° piano del celebre department store meneghino La Rinascente. Pronte a innamorarvi anche voi?

alberta ferretti

alberta ferretti

alberta ferretti

alberta ferretti

Quella dei capi d’abbigliamento accompagnati da un claim sono ormai un prodotto riconoscibile del marchio Alberta Ferretti. La stilista infatti si è distinta negli ultimi anni per avere creato delle capsule collection contenenti una declinazione dello stesso modello in più varianti. Basta pensare alla linea di T-shirt con i giorni della settimana o quella di costumi da bagno che seguiva la stessa linea.

Alberta Ferretti, la collezione Primavera/Estate 2018

Quella presentata alla Milano Fashion Week appena conclusa è stata una collezione super sensuale. Lurex, lamé, maxi paillettes, midi e long dress scivolati sulle silhouette, camicie annodate in vita sono solo alcuni dei dettagli che hanno catturato i nostri sguardi. Un inizio in total black con una parata di costumi neri indossabili dalla spiaggia alla serata sotto bomber di pelle, blazer e parka. Solo da metà in poi cominciano a entrare i primi bagliori tra luccichii e colori come l’argento, il bronzo e il dorato.

Una parata di celebrities ha calcato il catwalk di Alberta Ferretti. Karlie Kloss, Alessandra Ambrosio, Izabel Goulart, Gigi e Bella Hadid, Joan Smalls, Matha Hunt, Barbara Palvin, Barbara Fialho, Hailey Baldwin, Elsa Hosk. Sono solo alcune delle super modelle che Alberta Ferretti ha portato in passerella per la collezione primavera estate 2018.