Grammy Awards, 60 anni di look memorabili

I Grammy Awards compiono 60 anni. Dal 1959 al 2018, ecco i look più memorabili del celebre evento musicale

La notte dei Grammy Awards, la cerimonia più importante nell’ambito musicale, è giunta alla sua 60esima edizione. Jay Z, l’uomo da ben 21 Grammy vinti (uno in meno rispetto alla moglie Beyoncé che ne vanta 22), ha ricevuto 8 candidature, ma è tornato a casa a mani vuote. A primeggiare tra tutti sono stati Bruno Mars (miglior registrazione dell’anno, canzone dell’anno e album dell’anno) e Kendrick Lamar (miglior interpretazione rap, miglior interpretazione rap cantata, miglior canzone rap e miglior album rap). Nessun riconoscimento, invece, per le donne fatta eccezione per Alessia Cara che ha vinto nella categoria “Miglior artista esordiente”.

Ma i Grammys non sono solo musica e spettacolo. Il suo red carpet è tra i più attesi dell’anno, al pari di quello degli Oscar, in quanto è noto per il tocco di brio ed estrosità che contraddistingue i look degli ospiti. Quest’anno ha spiccato la solidarietà. Molti artisti, infatti, hanno aderito al movimento #metoo indossando una rosa bianca. Lo stesso è successo alcune settimane fa ai Golden Globe, dove le celebrità si sono presentate vestite di nero in occasione in onore del movimento Time’s Up.

In 60 anni di attività, migliaia di celebrità hanno calcato il celebre red carpet del Madison Square Garden di New York. Tra sobrietà, eleganza ed eccentricità, ecco i look memorabili dei Grammy Awards.

Cher 1974

Durante la 15esima edizione dei Grammy Awards, Cher si è presentata con uno dei suoi iconici abiti da oscalisca optato però per una versione in total white.

Michael Jackson 1984

Durante i Grammy del 1984, Michael Jackson ha stabilito il record della serata vincendo otto premi.

Naomi Campbell 1991

Naomi Campbell in un eclettico abito di Gianni Versace. Era il 1991.

Madonna 1999

L’edizione del 1999 ha fruttato a Madonna ben 4 premi. Il suo kimono rosso, invece, è passato alla storia.

Jennifer Lopez 2000

Il Jungle Dress indossato da Jennifer Lopez è forse l’abito più celebre tra tutte le edizioni dei Grammy Awards. Si tratta del primo capo realizzato da Donatella Versace dopo la morte del fratello Gianni. Il vestito ha fatto scalpore per le sue trasparenze lasciano poco spazio all’immaginazione.

Britney Spears 2000

Britney come Marilyn. Nel 2000, la lolita del pop ha indossato un abito dal modello “diva” in total white.

Kanye West 2008

Luci al led e occhiali a strisce per Kanye West che, durante la 50esima edizione dei Grammy, lanciava (consapevolmente) un nuovo trend.

Lady Gaga 2010

Space Orbit Dress è l’abito “spaziale” firmato Armani Privè che Lady Gaga, al tempo artista celebre per i suoi outfit fuori dal comune, ha indossato nel 2010.

Katy Perry 2012

Come una fata turchina Katy Perry in Elie Saab.

Rihanna 2013

Raffinata ed etera, Rihanna in uno dei suoi best dressed da red carpet. Si tratta di un abito firmato Azzedine Alaia.

Beyoncé 2014

Queen B. in un abito a sirena effetto vedo-non-vedo di Michael Costello.

Madonna 2014

Un smoking (Ralph Lauren) per due. Madonna ha calcato il red carpet della 56esima edizione dei Grammy con il figlio David.

Chrissy Teigen 2014

La Golden Girl Chrissy Teigen in un abito di Johanna Johnson.

SIA 2015

Si tratta forse di uno dei red carpet più celebri di SIA. La cantante, accompagnata dalla ballerina Maddie Ziegler, ha indossato una parrucca oversize.

Rihanna 2015

Rihanna in un vaporoso abito rosa di Giambattista Valli

Kim Kardashian 2015

Long bob e abito vestaglia di Jean Paul Gaultier per Kim Kardashian.

Beyoncé 2017

Maternity. Beyoncé, incinta di due gemelli, si esibisce sul palco della 59edizione dei Grammy. L’abito è stato realizzato da Peter Dundas.

Miley Cyrus 2018

Elegante e sofisticata come non mai, Miley Cyrus in un abito principesco di Zac Posen.

Elton John 2018

Sir Elton John ha annunciato di ritirarsi ufficialmente dalle scene. Ma prima di farlo, ha concesso un’ultima performance dal vivo durante la 60edizione dei Grammy in un total look Gucci.

Lady Gaga 2018

Dimentichiamo ufficialmente la Lady Gaga dagli abiti estrosi. Una nuova Gaga calca ormai i red carpet e lo fa vestendo Armani.

Chrissy Teigen 2018

Da Golden Girl a Silver Girl. Chrissy Teigen in Yanina Couture.

Eve 2018

Eve ha scelto un luccicante tailleur di Naeem Khan.