Astrolook di Capodanno

0
595

Il 2018 si chiude e arriva il 2019, che si presenterà all’appello sotto lo sguardo sexy di Venere in Scorpione ma pure tutta la spontaneità sensuale di Marte in Ariete.

Il cielo decreterà: viva il look audace! Un mood intenso, che vorrà emozionare e che chiederà di uscire dalle solite regole.

Con l’arrivo di Venere in Sagittario il mood diverrà più sportivo, con un occhio di riguardo per la praticità e il look fitness.

Ariete

Il mood del mese

Anno nuovo, look nuovo! Ecco un periodo ideale per rivoluzionare il vostro aspetto esteriore e regalarvi un tocco più audace che valorizzi i vostri punti di forza. Mood vincente, da chi sa che cosa vuole e non vede l’ora di andare a prenderselo.

Lo stile che ti valorizzerà

Per lei, trucco occhi intenso, unghie smaltate su colori scuri, contouring deciso per regalare grinta ai vostri tratti. Il vostro mood chiederà carattere anche per lo stile dell’abbigliamento se preferite optare per il classico o lo sportivo, non rinunciate a caricare gli accessori: un anello importante, grande e particolare, una collana o un bracciale vistosi (un solo accessorio, non tutti insieme) e uno stivaletto dal tacco agguerrito vi renderanno giustizia! Capelli: selvaggi, come i vostri indomabili caratterini!

Per i maschietti, per rendere più intenso lo sguardo, magnetico al punto giusto per calamitare chi vi interessa, curate le sopracciglia. Se proprio volete osare, perché non provare a colorare anche le ciglia? Appariranno più folte e incorniceranno i vostri occhi.

Toro

Il mood del mese

Amore ed emozioni? Ci pensate sempre, ma non in questo periodo, in cui vorrete solo occuparvi di voi, dei vostri traguardi materiali, del lavoro e della carriera o anche del benessere delle persone che amate. Mood vincente e ambizioso, ma di chi nasconde una ferita nel cuore, una delusione che cercherete di ignorare buttandovi anima e corpo nella vita quotidiana. Look compreso, che, in fondo avrà un effetto terapeutico.

Lo stile che ti valorizzerà

Per lei: vi farà un gran bene chiudere e iniziare l’anno con un taglio di capelli e un colore nuovo nelle chiome. O regalarvi un massaggio, coccole estetiche e quello che preferite. E tornate in palestra: gli stravizi delle feste potrebbero aver lasciato un segno sul vostro girovita o sul vostro fondoschiena! Per sentirvi subito più femminili anche se adotterete un abbigliamento informale o casual, andranno bene scarpe e make up: base curata, chiara e luminosa, tanto mascara e un bel rossetto rosso che metterà in risalto occhi e incarnato.

Per i maschietti, come le donne cambiano colore di capelli e taglio, voi potete cambiare barba e baffi: tagliarli se li avete, farveli crescere se no. E giocare con le forme, per trasformarvi ogni volta in una persona diversa, mettendo in risalto ora un aspetto ora l’altro. Due gocce di profumo sensuale et voilà!

Gemelli

Il mood del mese

Grande energia, grande dinamismo ma pure un po’ di confusione e di insoddisfazione emotiva che potrebbe ripercuotersi sul tuo quoziente di sicurezza estetica. In altre parole, mood da super critico allo specchio: ti vedrai mille difetti e ti lamenterai a tutto spiano! Ti ci vorrà proprio una bella botta di autostima!

Lo stile che ti valorizzerà

Per lei, investite un po’ di soldi in cosmesi di ottima qualità: maschera viso e contorno occhi, crema mani o collo, siero indicato per il problema che più vi cruccia e un bel paio di scarpe dal tacco vertiginoso. Dite che non sapete indossarle? Bene, sforzatevi. Certo non per tutti i giorni: giusto quell’uscita serale settimanale, in cui avrete voglia di sentirvi al top. E fate pratica in casa finché non sarete sicure di voi! Trucco: quello che sapete fare. Un po’ di mascara, un rossetto, non ci vuole tanto per indossarli. Se siete brave, allora sbizzarritevi con la fantasia e trasformatevi ogni volta in una donna diversa.

Per lui, pelle arrossata dalla rasatura? Il freddo mette a dura prova manine e visino? Beh, è arrivato il momento di sfatare il mito che l’uomo non debba usare la crema! Anche perché se ne avrà bisogno perché negargliela? Rossori e screpolature non sono solo antiestetici da vedere, ma possono creare pericolosi varchi ai germi. Insomma, se non volete farlo per la bellezza, pensate che lo state facendo per la salute.

Cancro

Il mood del mese

Irritabili, scontenti, insoddisfatti: mood terribile, care e cari Cancro! Chi o che cosa vi ha fatti irritare così tanto? In ogni caso, cercate di non trascurarvi: in preda ai vostri pensieri cupi, potreste buttarvi addosso la prima cosa che troverete. Con il probabilissimo risultato di sentirvi ancora più demotivati e irritati.

Lo stile che ti valorizzerà

Per lei, inutile proporvi trampoli ed estenuanti sedute dal parrucchiere. Avete bisogno di relax: proprio quello che vi offrirà una bella seduta massaggio. Fatevi questo regalo, ve lo siete meritato! E poi non vestite del colore che rispecchierà il vostro umore: vietati tutti i colori scuri. Andate a colore, a tutto colore! Sciarpe, borse, cappellini, guantini devono essere frizzanti e solari, e ricordarvi che anche l’umore dovrà adeguarsi.

Per lui, avete presente quei Barber Shop, in cui si prendono cura della vostra pelle oltre che della rasatura? ecco. Trovatene uno che effettui pure massaggi al cuoio capelluto e al viso e fatevi coccolare una volta a settimana. Rigorosamente come se l’avesse prescritto il medico, perché servirà per rilassarvi e quindi per stare meglio!

Leone

Il mood del mese

Mood ruggente che più ruggente non si può! Vincenti, sicuri, felini, appassionati e sempre pronti a prendervi cura di chi avete vicino a voi. Sensuali, pure. Carismatici e simpatici. Insomma, però avrete pure qualche difetto, specie chi di voi non si prenderà troppo cura del suo aspetto esteriore, pensando che tanto non gli serva nulla!

Lo stile che ti valorizzerà

Per lei, vi ci vorrà un tocco gold, prezioso e metal, nel make up o negli accessori. A piccoli tocchi, di giorno, magari osando un po’ di più la sera. E se volete festeggiare un importante traguardo lavorativo, che ne dite di acquistare una bella It- Bag? Sì, anche quella dei vostri sogni! Di sera, osate un abbigliamento audace ed elegante; di giorno, meglio moderare il vostro lato ruggente e felino, ma lasciarlo intravedere con unghie e rossetto rossi, oppure un piccolo spacco in quella seriosa gonna a tubino. O nelle calze, con dettagli sexy.

Per lui: l’accessorio statement? Il cappotto e il cappello. Se potete un investimento in capi di alta qualità ed eccelsa manifattura sarà l’ideale. Volete mettere l’aura stilosa che concede un capo sartoriale? Perfino il vostro portamento ne risentirà e camminerete più impettiti e con falcata sexy!

Vergine

Il mood del mese

Tutti pratici ed essenziali. Mood da buon senso e piedi piantati per terra, attenti alle questioni materiali, concentrati sulla carriera o chissà cos’altro. Ma distratti sul cuore, che infatti inizierà a giocarvi strani scherzetti. O vi farà sentire piccoli, brutti e neri come Calimero, il pulcino sfortunello ma tanto simpatico. Che ne dite di reagire e di iniziare a cancellare quell’immagine dallo specchio che non vi rende giustizia?

Lo stile che ti valorizzerà

Per lei, ormai lo sanno anche i muri ed è un consiglio trito e ritrito: quando non vi piacete più allo specchio, buttatevi sui capelli e cambiate taglio e colore! Sfogliate le riviste, le immagini sul web, chiedete consiglio ad un\una bravo brava hair stylist cosa potrebbe donarvi di più. E poi curate di più la pelle, che specie in questo periodo dell’anno necessita di maggiori attenzioni per difendersi dal freddo. Investite in ottima cosmesi, farà la differenza.

Per lui, anche voi, cari maschietti della Vergine, dovreste curare di più le vostre povere chiome o la vostra povera pelle. Un buon prodotto per uomo vi aiuterà a mostrare un viso radioso, a prova di tempo e di arrossature da freddo e rasatura.

Bilancia

Il mood del mese

Mood… schizofrenico! Da un lato dolci e amorevoli e poi all’improvviso aspri e agguerriti, pronti a sbottare come lupi feroci. Forse per questioni di cuore, o forse per problemi che vi snerveranno e impediranno di stare sereni.

Lo stile che ti valorizzerà

Per lei, vi ci vorranno montagne infinite di coccole, estetiche e stilose! Via alla shopping therapy, in base alle vostre tasche (sennò non vi farà tanto bene…): un rossetto, uno smaltino nuovo, un profumo particolare, un accessorio che dia carattere al vostro look. Se potete, concedetevi di più estetista o parrucchiere, altrimenti organizzatevi per trasformare il vostro bagno in una SPA, con maschere, strumenti per manicure e pedicure, peeling viso e corpo, Sali da bagno profumati e un’oretta tutta per voi almeno tre volte alla settimana.

Per lui, coccole anche per voi, cari Bilancini. Forse, però preferireste farvele fare da manine esperte? Non sarebbe male come idea. Dopo un bel massaggio ci si sente rigenerati e la vita assume tutto un altro aspetto. Una bella crema per le mani vi servirà molto in un periodo in cu il freddo mette a dura prova la pelle.

Scorpione

Il mood del mese

Amore sì, ma solo nel mood giusto per voi: passionale e intenso, da lasciare senza fiato! Mood sensuale insomma, come si addice al vostro sexy Segno. Ma pure mood da Scorpioncini in carriera, attenti a mettervi in luce nel modo giusto per avanzare.

Lo stile che ti valorizzerà

Per lei: di giorno, non esagerate con il trucco occhi. Se avrete voglia di uno sguardo intenso, provate uno dei trattamenti per le ciglia, allungante e infoltente, da fare dall’estetista (ce ne sono tanti); o un paio di ciglia finte. Senza dimenticare le sopracciglia, utilissime per dare carattere e definizione allo sguardo. Ombretti mat, meglio se sul grigio o marrone, et voilà: lo sguardo assassino è servito! Di sera, osate pure: ombretti metal, eyeliner nero, smalti in colori scurissimi, un po’ dark come in fondo voi siete. E anche nell’abbigliamento, indossate colori scuri: dal verde scuro come una foresta amazzonica al vinaccia cupo, passando per il nero, ottimo per voi.

Per lui: vi servirà soprattutto una cosa: una buona crema mani protettiva, per mantenere la pelle morbida ed evitare geloni e screpolature. Perché? Non solo per motivi estetici: molto meglio accarezzare la sua pelle con manine morbide che non raspare con artigli graffianti!

Sagittario

Il mood del mese

Mood da Sagittari felici e contenti! Entusiasti, vitali, innamorati, della vita o di voi stessi, dei risultati raggiunti, di quello che questo periodo vi offrirà. Insomma vi sentirete e sarete al top, pronti a prendervi quello che vi spetta.

Lo stile che ti valorizzerà

Per lei, avete segnato un bel goal nella carriera o nel cuore di chi vi piace? In ogni caso, bisognerà festeggiare! Cosa desiderate regalarvi? Un profumo voluttuoso, una borsa di ottima qualità? Un paio di scarpe da mozzare il fiato? Ricordatevi che nel vostro look dovrà trovare spazio un po’ di fantasia, non solo la praticità; vestirvi e acconciarvi deve essere un gioco, un piacere, un modo per sentirvi ancora di più voi stesse. Le stelle vi consigliano di mettere in risalto le labbra, ben curate con scrub e burrocacao, un goccio di illuminante sull’arco di Cupido, un rossetto volumizzante e un tocco di lucido al centro.

Per lui, probabilmente fate parte di quei Sagittario che amano scorrazzare in abbigliamento informale e sportivo. Nulla vieta di continuare così. Però. Un bel cappotto, che metta in risalto le spalle. Un cappello, che ombreggi il viso regalando mistero alla vostra espressione. E magari una bella scia di profumo… non vi sentite già seduttori di sguardi rapiti? Volete stare comodi ma vi piace conquistare: pensateci su!

Capricorno

Il mood del mese

Mood piuttosto irritabile. Scontenti di come vanno le cose, stufi del solito andazzo ma determinati a cambiare quello che non funziona. Pronti a darci un taglio e a ricominciare da zero. Occhio a quello che fate, però: usate il vostro buon senso e non partite in quarta, magari sotto effetto della rabbia.

Lo stile che ti valorizzerà

Per lei, colori soft, pastello e neutri. Per la color therapy, vi servirebbero soprattutto i toni del blu e del verde, rilassanti e calmanti. Fatene largo uso nell’abbigliamento, nel make up, negli accessori. Anche lo smalto, se non volete vestirvi di questi colori, andrà benissimo. Il profumo, specie se fiorito, vi servirà a tale scopo. Lo stile? Il vostro preferito, non temete: anche perché sapete già benissimo che cosa vi dona e che cosa no.

Per lui, consigliare a voi il blu non serve, perché già apprezzate questa tinta. Però, non vi farebbe male concentrarvi sul look per trovare come inserire un elemento nuovo: essendo inverno, potrete giocare con la sciarpa, che può essere annodata in mille modi diversi, creando infiniti look. Informatevi e vedrete!

Acquario

Il mood del mese

Mood allegro, da chi sta assaporando la vita, con entusiasmo e fiducia, da chi ha avuto una buona notizia, oppure di chi si è appena innamorato. Vi sentirete su di giri, e si noterà anche dalle mille iniziative che metterete sempre in atto. Mood da chi sa di essere super richiesto!

Lo stile che ti valorizzerà

Per lei, tanti inviti e poco tempo? Una bella borsa capiente per l’ufficio, in modo che possa contenere la pochette per la sera e qualche trucco per ritoccare il make up, calcando un po’ di più la mano prima della vostra uscita notturna. La mattina curate molto la base, fate un buon contouring e mettete tanto mascara. Poi sarà facile aggiungere un po’ di fard, contornare gli occhi con una matita e mettere un illuminante iridescente o un tocco metal sulle palpebre. Ricordatevi di mettere nella vostra borsa anche un bel paio di tacchi. E così, sarà facile passare dalla scrivania all’aperitivo sempre perfette. L’abbigliamento in fondo cambia aspetto anche in base agli accessori!

Per lui, sempre indaffarati, sempre in giro e poca attenzione allo stile? Mai: si può anche andare di corsa ma sempre belli e splendenti come il sole! Viste le temperature, puntate tutto su cappotto, guanti, sciarpa e cappello: devono parlare subito di voi e dei vostri gusti.

Pesci

Il mood del mese

Mood lamentoso. Da chi sente gravare sulla sua pelle tuto il peso del mondo. D’accordo, forse il vostro cuore sarà oberato da tanti pensieri, ma non dimenticate mai di prendervi cura di voi e del vostro aspetto. E trasformate quel mood incerto nel mood guerriero di un combattente nato!

Lo stile che ti valorizzerà

Per lei: è arrivato il momento degli stivali. Alti o bassi, vi daranno subito quel tocco Kombat necessario per sentirvi più grintose. Il solito mimetico, ok, ma solo se proprio vi piace tanto. Altrimenti, per regalarvi determinazione, meglio le borchie: su di una borsa, o se volete osare, su di una collana in cuoio. Colori scuri, anche sulle unghie e sugli occhi. Profumo di carattere, speziato ed esotico. Vi sentirete subito guerriere pronte a tutto!

Per lui, anfibi e giubbotto biker! Certo, se per lavoro dovete adottare un look preciso, meglio lasciarli alla sera e al tempo libero e optare per uno stile che lanci lo stesso messaggio con altri mezzi. Come? Con il profumo, ad esempio: qualcosa che sappia di muschio, cuoio, legno e un tocco di vetiver.