Camicia bianca, must have di ogni stagione

camicia bianca
Camicia bianca, must have di ogni stagione - Photo Credit: Dresstyle

Camicia bianca, must have di ogni stagione. Ecco come la indosseremo quest’anno. Ecco i modelli e gli abbinamenti da prediligere

Amanti delle camicie, siate felici! È il momento di tirare fuori dall’armadio tutte quelle che avete e correre ad indossarle. Oppure di comprarne delle nuove, super cool, di tendenza e ideali per il ritorno in città (o anche solo allo stile da città). E anche per chi è ancora in vacanza una camicia non potrà che risultare il capo passe-partout. Il capo perfetto da indossare da mattina a sera. Come copri costume, con uno shorts o anche con tanto di tacchi e collane vistose per le occasioni più eleganti e particolari.

camicia bianca
Camicia bianca, must have di ogni stagione – Photo Credit: Gioia.it

In ogni caso e in ogni abbinamento possibile, la camicia resta e si conferma intramontabile must have di ogni stagione. Fresca, versatile, perfetta. Una camicia e si va! Trend di ogni stagione, capo passe-partout. Così chic, così versatile.

Che sia dal taglio maschile, o lineare, o impreziosita da ruches, fiocchi, pizzi e merletti, volant è ideale per ogni occasione. Esattamente come ci suggerisce la trendsetter Olivia Palermo che la sceglie per i suoi look da spiaggia così come per le occasioni più eleganti e formali. Capo must di ogni guardaroba, sia femminile che maschile, la camicia ha dietro di sé una lunga storia fatta dei più disparati modelli, tessuti e abbinamenti. Noi di Alta Moda ve ne proponiamo una ricca selezione.

camicia bianca
Camicia bianca, must have di ogni stagione – Photo Credit: Olivia Palermo
camicia bianca
Camicia bianca, must have di ogni stagione – Photo Credit: Olivia Palermo

Eleganza mattutina dal taglio over

La camicia bianca dalle maniche arrotolate e dai tasconi, è l’ideale per evadere dalla città e raggiungere la spiaggia. Oppure per correre in ufficio, adesso che la temperatura comincia a rinfrescarsi ma non ancora troppo. Perfetta su una gonna plissé in chiffon, da abbinare ad una slipper ed una maxi bag in cotone, o magari intessuta all’uncinetto. I colori? Assolutamente chiari. E allora, quale miglior scelta?

Very street style

La classica camicia bianca, senza colletto e dalle maniche lasciate lunghe, si abbina a ripped jeans e maxi bomber in pelle. Come rendere il tutto un po’ più chic? Con un paio di super flat a punta, per essere davvero al passo con le tendenze. Per le lunghe giornate dal ritmo serrato, di corsa in città tra ufficio e negozi, o perché no università. Anche d’estate in città bisogna mantenere sempre un certo stile e rigore. E allora quale migliore accostamento?

Summer’s explosion

Gli shorts si fanno mini, ai piedi solo sandali o scarpe super flat, ma protagonista indiscussa dell’outfit rimane la maxi camicia bianca. Ampia e fresca, per una comoda giornata di vacanza in tutto stile. Se poi la collana è maxi e vistosa e l’handbag è una Birkin di Hèrmes, allora il risultato sarà di gran classe, ma super comfy. I capelli un po’ spettinati dal vento son ben poca cose, se sui lobi brillano diamanti e gli occhi son nascosti da eleganti lenti scure. Puntare su gioielli e accessori è sempre la giusta strategia se si vuol restare impeccabili, ma semplice e lontane dai riflettori.

Per la sera? La camicia bianca è giusta anche in grandi occasioni di gala, parola di Olivia Palermo! Gonna a corolla, elegante e per nulla mini. Ai piedi uno stiletto, o un sandalo, l’importante è che siate sui tacchi. Pochette o clutch da portare tra le mani, rigorosamente mini, poiché se la gonna è maxi, è giusto mixare.

Cocktail party

È ancora la stagione ideale per qualche ultimo cocktail party. È l’ora di scappare ad un aperitivo con le amiche, o meglio ad un press day e lasciarsi gli impegni alle spalle. Come vestirsi? Ancora ripped jeans e ancora camicia bianca, ma questa volta la classica mise ha maniche lunghe strette ai polsi, che donano l’effetto palloncino ed è impreziosita da gioielli gold. Una tracollina preziosa e un bel paio di occhiali da sole. L’evento può avere inizio. Cin cin!

Night and day

Che sia di giorno o di notte, se l’occasione richiede una certa eleganza, ma sempre restando nella più totale semplicità, allora la scelta ricadrà senza dubbio su una camicia bianca. Un paio di shorts e, a grande richiesta, un paio di tacchi. Elegante e, questa volta, di seta. Con un gran fiocco che dal collo prosegue fin giù, abbinata ad uno short in pelle e delle décolleté in cavallino, l’ideale per particolari notti di festa.

Decisamente più casual nella variante da giorno. Abbinata ad un paio di pantaloncini e sandali alti, ma questa volta la camicia è lasciata liberamente fuoriuscire. Comodamente con eleganza.

Ecco tutte le diverse vesti di uno stesso capo. Può andare ancora oltre ed essere abbinato in altri cento modi diversi.

A voi la scelta! O meglio, a voi la vostra camicia preferita, abbinata nel modo che più vi caratterizza.