Cammello, tra le tendenze dell’A/I 2017/2018

Cammello
Cammello, tra le tendenze dell’A/I 2017/2018

Cammello, tra i colori di tendenza per l’autunno/inverno 2017/2018. Il colore da riporre nel guardaroba proprio da questo mese

Color cammello: un classico senza tempo.

Per l’autunno/inverno 2017/2018 torna protagonista sulla scena, si rinnova e veste la donna di questa stagione. È ottobre il mese giusto per riporlo nel vostro guardaroba. Non pensateci due volte ad acquistare o indossare questo colore. Non lo merita.

Ogni anno torna più in voga e forte di prima. La risposta pare esser chiara, non avete vie di scapo, questo autunno/inverno non potrete non avere almeno un capo in questa tonalità. La più chic, delicata e raffinata che ci sia. Quella che veste e sta davvero bene ad ogni donna.

Quella che prescinde da età, stile e fisicità. Che sia anche solo un sottogiacca, se color cammello, allora dovrà esser vostro. Per le amanti di questo colore, invece, la nostra risposta è tutta a vostro favore poiché vi mostreremo tutti i capi che potrete sfoggiare in questo colore. In particolare vi mostreremo i più cool, quelli che non potrete assolutamente lasciarvi sfuggire se davvero vorrete parlare di tendenza e far la differenza. Non è proprio da tutte, ma per imparare c’è sempre tempo.

Ecco una rassegna dei capi must per l’autunno/inverno 2017/2018 e come sfoggiarli al meglio.

Il cappotto

Cammello
Cammello, tra le tendenze dell’A/I 2017/2018 – Credit Photo: Max Mara

Primo fra tutti, il cappotto cammello. È una delle tendenze più in voga di quest’anno, così come di tutti quelli che ci siamo lasciati alle spalle. L’importante, per esser davvero di tendenza o diventarlo, è che sia maxi, stretto in vita e ben abbinato. I colori da prediligere e mescolare al cammello, sono il nero, il rosso, il bordeaux, il blu e il bianco. Poi, ancora, c’è chi sceglie il verde o il fucsia (anch’esso di super tendenza per questo autunno/inverno). In ogni caso, il risultato è garantito perché questo colore sta bene davvero con tutto. È una delle tonalità più neutre e più abbinabile di sempre. Da indossare con una certa classe, che lo si scelga al mattino con un jeans ed una camicia, oppure alla sera con un mini abito ed uno stivale. Il fascino che dona è irresistibile. Permetterà di farvi sentire giuste al posto giusto, qualunque esso sia. È il caso di dirlo, un solo capo vi salverà in tantissime occasioni differenti.

Il basco

Cammello
Cammello, tra le tendenze dell’A/I 2017/2018 – Credit Photo: cappellishop

L’accessorio più cool di questa stagione. In cotone, panno o feltro. Ne abbiamo già visti davvero di tutti i modelli e le fantasie, ma quello che più vi consigliamo, quello che più potrete sfoggiare perché perfetto con tutto è il basco nella variante cammello. Che lo scegliate ton sur ton al cappotto o a contrasto con un total look black sarete ugualmente divine. Divine e in linea con le ultimissime tendenze. Cosa chiedere di più?

La borsa

Cammello
Cammello, tra le tendenze dell’A/I 2017/2018 – Photo Credit: Gucci

Mini o maxi, che quest’anno fa il suo grande ritorno. Da abbinare o indossare a contrasto, come dettaglio prezioso e particolare. Con dettagli in pelliccia o completamente rivestite di pelliccia (vedi Simonetta Ravizza), oppure le classiche e intramontabili in pelle. Le hanno proposte i grandi (Gucci, Cèline, ..) ma sono in vendita anche dai più accessibili Zara, Mango, H&M e chi più ne conosce più ne metta. Quest’anno non potrete non avere una borsa cammello, anche perché una volta avuta non riuscirete più a farne a meno. La indosserete molto e spesso.

Il maglione

Cammello
Cammello, tra le tendenze dell’A/I 2017/2018 – Credit Photo: Olivia Palermo

Lineare e pulito. Nel modello a girocollo o a dolcevita. Nella variante a maglia rasata oppure più voluminosa e intrecciata. Qualsiasi sia il modello vi starà da Dio. Abbinatelo ad un pantalone nero o chiaro e impreziositelo con gioielli in oro. Sarete delle perfette working girls. Il tocco in più? Un acceso rossetto rosso sulle labbra. I capelli potrete raccoglierli in uno chignon o lasciarli liberi. Così, farete scintille anche nel più formale dei look.

Il pantalone

Cammello
Cammello, tra le tendenze dell’A/I 2017/2018 – Photo Credit: Olivia Palermo

Skinny o palazzo. Lungo o corto. Anche questo capo è il più abbinabile e perfetto per mille, diverse occasioni. Con una camicia elegante in seta, un poolover, un tacco o una stringata è il pezzo che potrete sfoggiare come vorrete. Anche per il pantalone, come per il maglione, i segreti sono sempre gli stessi. Abbinarlo con un classico nero o con sfumature altrettanto chiare e neutre. L’azzurro polvere, ad esempio. Mai provato? Il risultato è dei più belli, eleganti e sofisticati. A completare il vostro look, anche in questo caso, saranno gioielli in oro. Vistosi al collo e ai polsi.

La scarpa

Cammello
Cammello, tra le tendenze dell’A/I 2017/2018 – Credit Photo: Fratelli Rossetti

Una classica Oxford in cuoio è la migliore che possiate scegliere. Per le donne che amano lo stile e la praticità è l’alternativa migliore che possiate trovare. Il giusto compromesso tra stile, eleganza e tendenza.

Da indossare a lavoro sotto giacca e pantalone a sigaretta, oppure durante una qualsiasi mattina per vivere la città in tutto confort. Che stiate andando a lavoro o anche solo a prendere un caffè, la comodità quando si ha a che fare con una grande città e tanti km da macinare è la prima cosa. Ma in questo modo non avrete problemi. Come già detto, sarete impeccabilmente di tendenza e comode quanto basta. Anzi, anche fin troppo!

In conclusione, qualunque sia il vostro stile, il vostro capo preferito o la vostra occasione d’uso, questo A/I inserite un pezzo color cammello. Magari non vi farà apparire più di tanto, non darete nell’occhio, ma di sicuro sarete perfette. Sarà la vostra classe a farsi notare. Senza alcun dubbio. Parola di Alta Moda!