Capodanno 2018, tutte le idee per i vostri look col botto

Capodanno 2018
Capodanno 2018, tutte le idee per i vostri look col botto - Photo Credit: donnad.it

Capodanno 2018, ecco come vestirsi l’ultimo dell’anno per una serata col botto. Da festeggiare in casa o all’aperto, al mare o in montagna con le persone con le quali si ha più piacere nel condividere bei momenti

Ecco arrivata la settimana che porta con sé il Capodanno. La settimana più brillante e festosa dell’anno che, anche sta volta, non ha tardato ad arrivare. Ma cosa indossare per l’occasione? Ecco una serie di consigli pensati appositamente per voi e per il vostro Capodanno 2018, ovunque esso sia.

Quest’anno, porte aperte a lustrini e paillettes, ma soprattutto a pizzi e veli. Continuando con mini abiti o anche tailleur. L’importante, in questo periodo e per quest’occasione, sarà brillare!

Capodanno 2018
Capodanno 2018, tutte le idee per i vostri look col botto – Photo Credit: impulsemag.it

Poche le regole da seguire, anche se è necessario precisare che ogni look si addice ad una specifica location. Non tutto si può sfoggiare dappertutto. E allora ecco come vestirsi anche in base al luogo che farà da sfondo alla notte più lunga e festosa. La vostra notte. Quella che saluterà il vecchio anno e darà il benvenuto al nuovo.

Altra regola fondamentale, ancora, è quella che preferisce tacchi vertiginosi a qualsiasi altro tipo di calzatura. Ovviamente sempre location permettendo.

Dunque, una volta scelto l’outfit non vi resta che sollevare i calici e metter da parte ogni altro pensiero. Per questa notte sono ammessi solo bagliori, balli e tanto divertimento.

CAPODANNO IN UN LOCALE

Se passerete il vostro capodanno in un locale, allora la scelta migliore sarà quella che predilige scollature e abiti corti. Paillettes e tacchi. (Mantenendo sempre una certa classe ed eleganza, sobrietà e raffinatezza). Non rappresenteranno il massimo della comodità ma di sicuro lasceranno a bocca aperta. Poi nessun problema per freddo o mal di piedi, perché sarete sia al caldo che comodamente sedute o comunque con sedie e divanetti da utilizzare all’occorrenza. L’unica regola, in questo caso, sarà avere buon gusto e seguire sempre la propria personalità senza strafare. In caso contrario non vi sentirete a vostro agio e la serata non sarà delle più piacevoli. Anzi, tutt’altro. Meglio evitare.

CAPODANNO IN CITTÀ

Se la vostra scelta prevede di festeggiare il capodanno in città allora c’è solo una regola: “impelliciatevi“! Star ferme per ore ai tipici concerti in piazza o altri eventi organizzati per l’occasione non è il massimo. Non nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio. Dunque vestitevi di caldi e morbidi abiti o eleganti tailleur con sotto dolcevita in cashmere e sopra pellicce lunghe e super avvolgenti. Ai piedi? Se proprio non vi va di rinunciare ai tacchi allora indossateli, ma il nostro consiglio migliore è quello di scegliere un paio di stivali dal tacco alto ma comodo e alti fin sopra il ginocchio. Se invece indosserete un pantalone allora anche un paio di bikerboots faranno la loro gran bella figura.

CAPODANNO IN MONTAGNA

Capodanno in montagna. Il più magico e romantico che possa esserci.
Se avete già programmato il vostro Capodanno in montagna, invece, potrete scegliere tra una serie di look differenti in base al tipo di serata per la quale opterete. Cenone in baita? Bene, potrete indossare tacchi e mini abiti. Fiaccolata sulla neve? Tuta e scarponi anche l’ultimo dell’anno. Cena e brindisi tra amici davanti al camino? Maxi pull e dopo sci o, perché no, anche delle calde e simpatiche babbucce. In ogni caso, l’unico consiglio che possiamo darvi per il vostro capodanno in montagna è quello di scegliere di vestirvi “a cipolla”, per comodità. Dopodiché potrete regolarvi al momento se alleggerirvi o meno.

CAPODANNO IN CASA

Capodanno in casa. Puntate tutto sulla semplicità. Un abito pulito e lineare, magari da scegliere in velluto per quel tocco in più, e un tacco saranno l’ideale. Una mantella da tener appoggiata sulle spalle sarà il dettaglio che farà la differenza.

Ecco le mete privilegiate dove poter festeggiare il proprio capodanno e i look più consigliati da noi di Alta Moda. Sarà difficile sbagliare, anche perché ogni outfit poi, come è normale che sia, avrà del vostro, parlerà di voi.

Pronte a tirar su i bicchieri? Quest’anno farete scintille!