Chiara Ferragni presenta la sua collezione alla Milano Fashion Week

0
742
chiara ferragni

Chiara Ferragni ha presentato la sua nuova collezione Primavera/Estate 2018 alla Milano Fashion Week. Un nuovo successo segnato dalla fashion blogger più seguita al mondo

Dove c’è Chiara, c’è gente. In centinaia in coda per l’attesissima presentazione della nuova collezione Primavera/Estate 2018 by Chiara Ferragni e del suo nuovo store Chiara Ferragni Collection, che si trova a Milano in via Capelli. Il suo primo negozio a Milano è stato già inaugurato il 23 luglio scorso, ma la fashion blogger fidanzata di Fedez, ha approfittato della settimana della moda milanese per inaugurare ufficialmente l’apertura dello store. Un’ottima occasione per veicolare l’attenzione sul suo conto e promuovere la sua nuova collezione.

Chiara Ferragni, com’è la nuova collezione?

Il tema caratterizzante la nuova collezione è il concetto di Suite Life, uno degli aspetti più conosciuti della fashion blogger e più condivisi sui social network. All’interno del negozio sono stati infatti ricreati vari ambienti di una casa: una camera da letto chiamata Chiara’s Suite piena di brillantini e un piccolo salotto dai toni pastello. La linea è una ironica e divertente, come ci ha già abituati in passato.

Chiara attinge all’ambiente hollywoodiano, al modo di vivere degli attori e perché no alla sua vita a Los Angeles quando non è in giro per il mondo. Le decorazioni sui pezzi iconici del marchio, come slip-ons e ballerine, evocano quindi palme e boulevards realizzati con cristalli e ricami. Cocktails Martini decorano tacchi e sabot, ma anche divertenti espressioni come Kiss me in My Suite, mentre gli stivaletti alla caviglia sono decorati da cascate di glitter. Gli stessi ricami si ritrovano anche su capi di abbigliamento ed accessori come bomber, t-shirts, felpe, costumi da bagno e pigiami di seta.

Anche la blogger ha fatto propria la nuova filosofia di vendita see now – buy now adottata da molti altri brand. L’esistenza di una boutique monobrand le ha permesso infatti di lanciare una mini-capsule disponibile da subito sia all’interno del suo store, che online e nei vari retailers.