Colori d’autunno, la tendenza è rainbow

autunno
Colori d'autunno, la tendenza è rainbow

Colori d’autunno: le sfumature dell’arcobaleno accendono il guardaroba per la prossima stagione 

Chi associa l’autunno (o meglio, già a partire da settembre) alle tonalità calde e più “spente” del beige, marrone, nero e verde bosco quest’anno non può commettere errore peggiore.

Il guardaroba dell’autunno 2017 si accende di nuance intense e vitaminiche. Giallo, verde, fucsia, rosso e viola. Da sole o anche tutte insieme, accostate ad arcobaleno magari, regalano nuove visioni. Nuovi abbinamenti e nuovi capi pronti da sfoggiare al ritorno in città. Quello che resta del sole, delle vacanze e della bella stagione è tutto qui, concentrato nelle linee delle nuove collezioni autunno.

Pantaloni palazzo, giacche, camicie e abiti lunghi dalle sfumature rainbow sono i pezzi chiave di questa tendenza. Tutti nelle varianti morbide della seta, del raso e del lino. I tessuti sono ancora quelli freschi e leggeri della bella stagione, ma perfetti anche per la mezza stagione in arrivo.

Basterà avere sempre con sé una sciarpa o un maglioncino in cotone per sfoggiare questi capi ma al tempo stesso non lasciarsi cogliere impreparati dai primi venti freschi. Per cappotti e pellicce, poi, bisognerà attendere ancora un po’. Spostarsi più in là nel tempo.

Anche questi ultimi, però, non metteranno molto a presentarsi nelle loro varianti più colorate. Già lo scorso anno abbiamo avuto un primo, gustoso assaggio di questi capi dalle tonalità più intense e che quest’autunno – inverno 2017 – 2018 tornano più colorati di prima. Giallo, rosso, viola, azzurro e verde sono i colori più gettonati, ma si passa anche per tutte le restanti sfumature più intense che è possibile trovare in circolazione. 

Il rinnovo del guardaroba comincia adesso. Pronte ad inserire tutto ciò che di più colorato e vivo ci sia? Dalla A alla Z. I capi colorati più di tendenza al momento spaziano tra un’infinità di forme e colori, modelli e materiali. Non avrete che l’imbarazzo della scelta, ecco perché quello che vi suggeriamo è di cominciare dai capi più basici e lineari.

Pantaloni e camicie saranno i vostri capi salva occasione. Pronti da sfoggiare quando desidererete un look studiato, sofisticato e di tendenza ma senza rinunciare a stile e classicità. Risulterete fresche e perfette in tutta la vostra semplicità. Un tocco di colore basterà a definire il vostro look. Capi rainbow da mixare a tinte unite o, in alternativa, abbinare tra loro. Linee su linee, colori su colori. 

Ecco solo alcuni degli abbinamenti più belli che abbiamo selezionato per voi.