Colori moda P/E 2018, è ancora pink mania

Colori moda P/E 2018
Colori moda P/E 2018, è ancora pink mania - Credit Photo: vogue io donna il ciuffo blog

Colori moda P/E 2018: è ancora pink mania. Eccolo in tutte le sue sfumature e come abbinarlo durante la bella stagione

Tra i colori moda per la primavera/estate 2018 spicca il rosa. La nuance più giovane, fresca e capace di esaltare ogni più celato angolo di quella naturale femminilità. Dopo esser stato il colore  protagonista delle scorse stagioni, questa volta torna più vivo che mai ma nella sua variante più pastello. Anzi, da quella più pastello a quella più intensa e forte. Torna per conquistare ogni capo e accessorio del guardaroba. Noi di Alta Moda abbiamo selezionato per voi i migliori capi in questa tonalità da non lasciarsi assolutamente sfuggire per questa stagione. Vi affaccerete al nuovo tempo come esperte in materia e in linea con questa grande tendenza. Che vi piaccia o meno, siamo sicuri che questa volta conquisterà proprio tutti. Come già a cominciato a fare.

Quest’anno una ventata di vivacità invade ogni cosa. Dalle ultime sfilate alle boutique il rosa appare dappertutto e piace. Il rosa emerge tra i colori di stagione più alla moda che ci sia. Conquista abiti, tailleur, tuniche e accessori. In tante le maison italiane che lo hanno proposto in passerella.

Questa primavera appare come un vero e proprio inno al rosa. Un’esaltazione del colore più amato e odiato, che pare conquistare anche il guardaroba maschile. Proprio così: il rosa non è più esclusivamente Donna. Tra le tendenze colore per l’uomo, infatti, appare proprio quella che vede protagonista il rosa. Perdita di vigore e personalità? Null’affatto. Che il rosa sia solo Donna è una mera convenzione.

Tra le tonalità protagoniste in assoluto vincono il rosa cipria e l’opposto rosa shocking. Quasi fucsia. I due estremi sono i più amati. Il cipria è il colore per eccellenza della donna romantica e delicata, dalle sfumature bon ton e dall’eleganza sopraffina.

Nella sua variante opposta, più intensa e accesa, è invece la tonalità della donna intraprendente e decisa. La tonalità di colei che ama farsi notare al primo sguardo. Colei che ama catturare, senza passare inosservata. L’abbinamento perfetto per quest’anno? Con il rosso. Un gioco di contrasti e colori, i più in voga di quest’anno.

Via libera, dunque, al rosa nelle sue mille sfumature e personalità. A questa tendenza colore non si sfugge, ne potete esser certi. Il rosa è perfettamente abbinabile, immensamente fascinoso e più in voga che mai. È capace di donare luce e un pizzico di dolcezza anche agli outfit più rock e dark, seducendo e ammaliando chiunque ne rivolga lo sguardo. Basta anche solo un piccolo dettaglio, purché lo scegliate per completare il vostro look. Anche il più semplice e quotidiano.

In più, per questa stagione ci sono anche i completi ton sur ton. Ebbene si, il rosa si abbina al rosa. Dimenticandosi, così, dei fastidiosi e pesanti abbinamenti. Spesso non si trova quello giusto nemmeno dopo ore di prove di fronte allo specchio. Il tutto senza incappare nell’errore di risultare una “Barbie girl” o, peggio ancora, una gommosa marshmallow. Sarete semplicemente al passo con i tempi e di gran tendenza. La moda parla chiaro: tra i colori più in voga durante questa primavera appare, senza dubbio, il rosa. Adesso non vi resta che scegliere la vostra gradazione preferita e che più si confà al vostro stile, oltre che alla vostra personalità. Sceglietela e indossatela pure per qualsiasi occasione. Dalla più formale ed elegante alla più quotidiana e casual.

Porte aperte allo shopping!