Come vestirsi per una notte di festa in spiaggia

Come vestirsi per una notte di festa in spiaggia
Come vestirsi per una notte di festa in spiaggia

Come vestirsi per una notte di festa in spiaggia secondo noi di Alta Moda. Look, accessori e non solo. Scoprite come vivere al meglio una notte di festa in spiaggia 

Ci siamo. Il tempo del bel mare, delle notti stellate e dei falò in compagnia sulla spiaggia è ritornato. Il tempo delle albe più che dei tramonti. Delle feste o anche solo momenti da condividere vista mare. Ma come vestirsi per una notte in spiaggia? Le alternative sono davvero tante, ma tutte estremamente belle e colorate. Oltre che fresche e pratiche. Vi basteranno poche mosse per rendere perfette e indimenticabili le vostre notti di musica e brezza marina.

Innanzitutto scegliete sempre i vostri outfit in base all’occasione. Abiti svolazzanti, sia mini che maxi, completi freschi o veri e propri costumi da bagno da indossare e abbinare come più preferite. Se le vostre notti in spiaggia hanno il sapore di una festa allora optate per qualcosa di più elegante ma allo stesso tempo sbarazzino. Se invece sanno di falò e bagno di mezzanotte scegliete costumi interi da indossare con caftani o shorts.

Come vestirsi per una notte di festa in spiaggia
Come vestirsi per una notte di festa in spiaggia – Credit Photo: Paola Turani

L’importante sarà scegliere fantasie al passo con i tempi e con la stagione. I colori dovranno essere quelli vitaminici ed energici più estivi che mai. In alternativa i classici azzurro, bianco e celeste. Andrete sul sicuro, saranno la vostra scelta ideale. Tanto freschi ed estivi quanto discreti e semplici da indossare.

Anche per lui i capi da scegliere dovranno essere dei più freschi, sia nei tessuti che nei colori. Bermuda o costumi a pantaloncino dovranno andare di pari passo con camicie o, per i più giovani e sportivi, polo. I colori da prediligere saranno sempre quelli vitaminici e intensi dell’estate, oppure i classici bianco, blu e celeste. Capaci di fare subito estate al mare, capaci di rendere impeccabili in poche mosse.

Come vestirsi per una notte di festa in spiaggia
Come vestirsi per una notte di festa in spiaggia – Credit Photo: Mariano di Vaio
Filippo Fiora

Gli accessori per lui, poi, spaziano dai noti bracciali in cordone e con tanto di ancora come chiusura ai cappelli di paglia intrecciati. Nient’altro. Puntate sulla freschezza e semplicità. Sarete perfetti per le vostre occasioni in riva al mare.

Le calzature, sia per lui che per lei, dovranno essere delle più comode che esistano. Assolutamente vietate le altezze per lei e le stringhe per lui. Da prediligere sandali ed espadrillas.

Come vestirsi per una notte di festa in spiaggia
Come vestirsi per una notte di festa in spiaggia – Credit Photo: Le Capresi
Gucci

Le vostre notti di festa in spiaggia, con l’outfit giusto, avranno un gusto in più, un carattere più deciso. Certo, questo non è tutto, ma sicuramente un buon punto di partenza. Il resto verrà dopo e servirà solo a completare.

Per finire, aggiungeteci una buona dose di chiacchiere, risate e buona compagnia. Il tutto sarà meravigliosamente perfetto.

L’effetto in più? Uno materassino gonfiabile che tanto sta conquistando anche questa estate 2018, dopo aver scritto la storia di quella scorsa. Fette di anguria, fenicotteri, ananas e cactus. Ma anche cigni e coni gelato. Insomma, parola d’ordine sarà sbizzarrirsi. Nei colori, negli abbinamenti, negli accessori ma anche nell’arredamento.

Come vestirsi per una notte di festa in spiaggia
Come vestirsi per una notte di festa in spiaggia – Credit Photo: Instagram

Perché la spiaggia non è solo il luogo dove indossare il bikini e sguazzare in acqua. La spiaggia può diventare un vero e proprio luogo dove incontrarsi e condividere momenti indimenticabili.

Che le vostre feste, quest’estate, possano essere delle più belle!