Costumi da bagno 2017, cosa va di moda quest’estate?

1
1030
costumi da bagno

Costumi da bagno 2017, siete pronte per la prova costume? Niente panico, al fisico pensateci voi, che i costumi giusti li troviamo noi. Ecco una selezione dei modelli più in voga quest’estate

L’estate è sempre più vicina e con lei anche la temutissima prova costume. Alle spalle un anno di diete, pomeriggi passati in palestra e corse domenicali al parco (per alcune) e un continuo e dolce rimandare al lunedì di un anno indefinito per molte altre (la maggior parte, vero?). Niente paura, per chi volesse ancora rimediare e rimettersi in forma, c’è ancora tempo. E se al fisico ci pensate voi, noi vi diamo una mano con i costumi da bagno. Cosa va di moda quest’estate?

Mai come quest’anno i brand propongono collezioni swimwear molto ampie e variegate, che rispondono davvero ai gusti di tutte noi. I costumi da bagno per l’estate 2017 variano per forma, colori e stampe: dalle più colorate alle minimal, passando per il tanto amato flower power. Ma prima di dare un’occhiata ai modelli più belli, sapete già come scegliere il costume più adatto al proprio fisico? È indispensabile essere consapevoli dei propri difetti. Ecco una piccola guida. Prendete appunti!

  • Non comprare un modello tanga se non si ha un fondoschiena perfetto o un reggiseno minuscolo se si ha il seno abbondante.
  • Combinare top e slip per creare il costume perfetto. Tutte noi abbiamo corpi e dimensioni diverse, per questo optare per accostamenti differenti di taglie diverse è un ottimo modo per vestire bene i volumi del proprio fisico.
  • Se si vuole coprire un po’ di pancetta o mascherare i fianchi, sarà preferibile optare per uno slip un po’ alto sui fianchi. I laccetti che si possono stringere sono poi l’ideale per regolare la dimensione della mutandina e non stringere la pelle. Chi ha un corpo a clessidra, con i fianchi larghi dovrebbe poi scegliere un reggiseno a triangolo con lacci fini. Quello a fascia o bustino con tanto di ferretto appesantisce e taglia la figura, anziché allungarla.
  • Per chi ha fianchi e cosce larghe, meglio scegliere un modello di slip sgambato, evitando quelli a pantaloncino, quelli ridotti o con dettagli sui fianchi.
  • Per le più piccoline, i costumi da bagno interi sono l’ideale. Questi allungano la figura, facendola sembrare più slanciata. Se si preferiscono i due pezzi allora è preferibile scegliere un modello con il reggiseno trattenuto da spalline sottili e slip ridotti e sgambati. Evitare quelli che si allacciano dietro al collo, che tagliano la figura.
  • Se si ha il seno piccolo, bisogna scegliere un modello a triangolo, arricchito da decorazioni che riempiano il seno. Ottimi anche i modelli a balconcino con un po’ di push-up, abbinati a slip classici. Evitare invece quelli a fascia che schiacciano il seno o quelli super imbottiti che appaiono antiestetici.

Costumi da bagno, i modelli di tendenza per l’estate

Costumi interi

costumi da bagno interi
Credits: (da sinistra) Oysho, Pull&Bear, Zara
costumi da bagno interi
Credits: Zara
costumi da bagno interi
Credits: (da sinistra) Asos, Asos, Oysho

Bikini

costumi-da-bagno
Credits: Pull&Bear

 

costumi da bagno
Credits: h&m
costumi da bagno
Credits: Tezenis

Costumi da bagno retrò

costumi da bagno retrò
Credits: (da sinistra) Oysho, Bershka, Oysho