Erdem X H&M, la collezione è già un successo

Erdem X H&M
Erdem X H&M, la collezione è già un successo - Photo Credit: South China Morning Post H&M

 

Erdem X H&M, la collezione è già un successo. L’ultima collaborazione firmata H&M è una di quelle di cui innamorarsi al primo sguardo. Anche questa volta il colosso low cost pare aver fatto centro, forse anche più delle precedenti. La grande novità? I capi sia per lei che, per la prima volta, per lui. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla collezione e su quello che è successo in questa prima giornata di vendita al pubblico

Erdem X H&M. Finalmente! Il momento tanto atteso è giunto e Erdem arriva nei diversi H&M italiani aderenti alla capsule. Oggi, giovedì 2 Novembre 2017, la collezione è stata messa in vendita e dal primo istante ha fatto strage di cuori.

Come ogni anno, in questo periodo, H&M torna con un’attesissima collaborazione. Dopo Anna dello Russo, Versace, Balmain, Lanvin e via dicendo, questa è la volta di Erdem. Come ogni anno la moda low cost incontra l’higt fashion e insieme danno vita a particolari collezioni capaci di unire stili, prezzi e qualità differenti. Soprattutto si incontrano per regalare un pezzetto di quel sogno d’oro davvero a tutti.

Da oggi le porte si sono aperte al mass market che non vedeva l’ora di poter toccare con mano e indossare quei romanticissimi fiorellini firmati Erdem X H&M.

Ma chi è Erdem? È lo stilista londinese amato da diverse celebrità e da oggi anche dagli innumerevoli fans del colosso svedese dell’abbigliamento low cost. Erdem Moralioglu è nato a Montreal, in Canada. Ha studiato moda e collaborato con nomi tra i più noti del fashion system, Vivienne Westwood per esempio.

In occasione della notizia della sua collaborazione con H&M Erdem aveva dichiarato:

“Sono entusiasta di collaborare con H&M e di esplorare le mie creazioni in una versione del tutto inedita, con una novità assoluta come la collezione uomo. È stato favoloso anche lavorare con Baz Luhrmann, uno dei maestri dello storytelling dei nostri tempi”.

E oggi? Cosa è successo?

Milano (così come il resto delle maggiori città italiane con punti vendita aderenti alla collaborazione) è stata invasa da gente che non ha pensato due volte prima di assalire (nel vero senso della parola) i punti vendita H&M selezionati. E così, una città piena di sacchetti firmati Erdem ha passeggiato soddisfatta per le vie del centro. Ma cosa avrà di tanto speciale questa collezione che da mesi fa sognare i tanti fashion addicted?

Innanzitutto va sottolineato che, per la prima volta, si tratta di una linea dedicata sia alla donna che all’universo maschile.

Lo stilista londinese ha voluto riprendere e reinventare quelli che sono stati i suoi temi di maggiore successo. Ha ripreso tessuti, stampe e sofisticati dettagli artigianali dando vita ad una collezione senza eguali.

La capsule si presenta come una poesia raccontata all’ombra di una siepe fiorita. Narra della campagna inglese, dei fiori d’autunno e di abiti leggeri libratisi in volo. Sembra quasi di poter ritornare nella Londra ottocentesca, tra cavalli e carrozze, ville e giardini.

C’è qualcosa di passato e qualcosa di presente in tutta questa collezione by Erdem for H&M.

Camicie con dettagli in pizzo e nastri al colletto, abiti floreali, gonne a ruota ricoperte di fiori, top ricchi di volant e chi più ne ha più ne metta sono tra i protagonisti esclusivi della collezione. Quelli, insomma, da non lasciarsi assolutamente sfuggire.

Non mancano blazer e cappotti, pantaloni o pezzi più ricercati. Per finire, a rendere completa la collezione, c’è tutta la gamma di accessori. Orecchini, cravatte, foulard e calzini con la classica stampa floreale.

E voi? avete già acquistato il vostro pezzo Erdem X H&M?

Scopri la collezione: Erdem x H&M, ecco tutto quello che devi sapere sulla collezione in arrivo