Estate 2018, i trend più esclusivi del momento

Estate 2018
Estate 2018, i trend più esclusivi del momento - Photo Credit: Calzedonia Occhioche Cafeweb

Estate 2018, i trend più esclusivi del momento

Ufficialmente estate, ufficialmente tempo di sole, mare e vacanze. Di colori e aperitivi al tramonto. Di profumi sparsi nell’aria e piacevoli comitive fino all’alba. Di “bella vita”, momenti da godere e trend da sfoggiare.

Ecco giunti al dunque: i trend da sfoggiare. Se fino ad ora vi ho sempre parlato di tendenze Primavera/Estate 2018, oggi, invece, voglio parlarvi delle tendenze più forti da sfoggiare durante queste settimane. Soprattutto se state programmando le vostre vacanze al mare o siete già su qualche incantevole spiaggia.

Ecco, allora, una guida rapida a cosa acquistare, rispolverare, sistemare in valigia, sfoggiare in riva al mare. Ah! Non dimenticate di scattare qualche foto, perché tutto quello che sto per dirvi rientra anche tra le tendenze più instagrammabili del momento.

Colori pastello – lavanda, turchese, giallo limone, rosa, arancio e chi più ne ha più ne metta. I colori dell’estate 2018 sono un inno alla dolcezza e sofficità. Fanno sognare scenari lontani, degni del paese dei balocchi, tra uno zucchero filato e un ghiacciolo alla frutta. Tra una crema solare al profumo di cocco e un’altra a quello di yogurt. Il sorbetto è il mood da preferire.

Divertenti materassini – ancora loro. Più agguerriti di prima (a giudicare soprattutto dalle foto che già spopolano in rete). Anans, palme, fette di anguria e ghiaccioli alla frutta. Cigni, fenicotteri e farfalle. Unicorni e coni gelato. Continuando così ancora a lungo, passando per quello che più preferite. Sdraiatevi e lasciatevi cullare dalle onde, in totale relax sotto il sole di uno dei mesi più caldi dell’anno.

ESTATE 2018, I TREND PIU’ ESCLUSIVI 

Costumi a righe – il costume dell’estate 2018 si fa intero e assume, per la maggior parte, i colori di una big bubble. Perfetto da mattina a sera. Dall’ombrellone al party. Basta solo variare gli accessori e il gioco è fatto.
Montature colorate in celluloide – Dolce & Gabbana, ma non solo. A proporre questo tipo di occhiali da sole, per l’estate 2018, sono stati in tantissimi. Dai più noti a quelli meno. Da sfoggiare in spiaggia o durante particolari e suggestivi party o, ancora, in città. Insomma, si sposano bene con qualsiasi luogo e contesto, purché il contorno sia frizzante e profumi d’estate.
Sabot d’estate – le spagnole più famose mutano stile, perdono il retro e si trasformano in pratici e stilosissimi sabot di paglia e tela. Tinta unita? Non solo. Le più belle sono quelle dalle fantasie più sbarazzine, colorate e dai grandi fiocchi. Da indossare al mattino ma anche alla sera, per smorzare un look un po’ troppo elegante. D’estate è sempre meglio puntare sulla semplicità e freschezza. Soprattutto se vi trovate in una località turistica.

Volatili – durante queste settimane spopolano su abiti e accessori. Si riempiono di colori, paillettes e, per le più sofisticate ed esigenti, di diamanti. Sono esotici, divertenti e capaci di star bene su qualsiasi look. Pappagalli, fenicotteri, cicogne e via dicendo. Rivestono abiti e foulard, ma si fanno anche preziosissime spille da applicare dove più si preferisce.

Ghiaccioli – belli, vitaminici, colorati e da far venire l’acquolina in bocca alla sola vista. Spopolano su teli mare, pareo e abiti. Ma si fanno anche preziosissimi gioielli, come quelli firmati Bulgari, per esempio. Un trend di stagione da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Ovviamente attente se scegliete di sfoggiare questi ultimi in spiaggia.

Palme e frutta esotica – come ogni estate che si rispetti è questo il tempo di viaggi lontani, anche solo con la fantasia. E allora bastano qualche palma e della frutta esotica a farci sognare e star bene. Anguria, anans, mango, cocco, papaya e avocado. Ma anche limoni, ciliegie e fragole. La macedonia è la tendenza di stagione da sfoggiare più di tutte. Da mattina a sera. Dagli abiti agli accessori.
Foulard e turbanti – da annodare alla più semplice coda di cavallo o avvolgere intorno all’intero capo. A contenere acconciature o capelli bagnati dall’acqua del mare. A render belle, particolari e fascinose. Fresche e sbarazzine. Insomma, che l’estate sia con voi, dalla testa ai piedi!
Infradito in gomma – pratiche, colorate, a fantasia, divertenti. Alcune fanno ritornare bambine, altre fanno vivere emozioni contemporanee. Altre ancora sono un viaggio esotico. Le infradito più indossate durante la bella stagione, tornano più in voga e agguerrite di prima. ATTENZIONE: da indossare esclusivamente in spiaggia, però. VIETATE in città.

Vedi Il galateo della bella stagione