Fashion Royals: quando è la Corona a dettare moda

Da Kate Middleton a Rania di Giordania, ecco tutte le fashion royals più amate del momento

Meghan Markle non è ancora ufficialmente un membro della famiglia reale inglese, ma durante le sue prime visite ufficiali, in qualità di fidanzata del principe Harry, ha sfoggiato look che hanno fatto letteralmente impazzire gli amanti della moda.

Stile e buongusto sono qualità imprescindibili per gli esponenti della Corona, in particolare per le donne che si trovano costantemente sotto lo sguardo attento dei riflettori. La Merkle ha dunque dimostrato di essere all’altezza della cognata Kate in fatto di moda, ma è l’ultima – in ordine di arrivo – tra le Royals più apprezzate per la scelta degli outfit. Chi sono le altre? Eccole qui in tutto il loro stile.

Rania di Giordania

La regina Rania ha la dote di indossare qualsiasi cosa con un’innata naturalezza. Considerata una tra le più belle sovrane viventi, la moglie del re Abdullah ha un debole per l’alta sartoria italiana.

Mary di Danimarca 

Australiana di origine ma naturalizzata danese per matrimonio, la principessa Mary di Danimarca – moglie del principe ereditario Fredrick – è stata più volte elogiata per il suo stile sofisticato e bon ton, degno di una vera principessa moderna, anche se alcuni hanno notato una velata somiglianza con Kate Middleton.

Kate Middleton

Prima del matrimonio con il principe William le scelte di stile di Kate Middleton erano molto discutibili. Eppure Kate è riuscita a sorprendere tutti meritandosi un posto d’onore nell’Olimpo delle Royals più glamour del nuovo millennio. Di lei i fashionisti adorano i suoi cappottini, la capacità di mixare alta moda con brand low cost e la “mania” del riciclare gli abiti.

Letizia di Spagna

Da giornalista a regina di Spagna. Quella di Letizia Ortiz sembra è una vera e propria favola moderna. Come Kate Middleton ama accostare capi costosi a quelli low cost dei brand spagnoli Zara e Mango. Il suo stile è sempre impeccabile e all’avanguardia, non per nulla è amica della regina Rania.

Medeleine di Svezia

La principessa Medeleine di Svezia, terzogenita di re Gustaf XVI e della regina Silvia, è un’icona di stile doc! Sin dall’adolescenza non ha mai sbagliato colpo, dimostrando di essere la tipica Royal da copertina. Ancora oggi che ha trentacinque anni, e sta per diventare madre per la terza volta, Medeleine continua a dettare moda da vera It Girl.

Maxima d’Olanda

Conosciuta anche come “la regina diva”, Maxima d’Olanda nella scelta dei suoi outfit non rinuncia mai a capi colorati, maxi gioielli e cappelli a falda larga. Ma il suo segreto di stile è il luminoso sorriso, che non manca mai di dispensare ai fotografi.

Mozah bint Nasser al-Missned

Seconda moglie dell’emiro Hamad bin Khalifa al Thani e madre dell’attuale emiro del Qatar, la sceicca Mozah ha fatto parlare molto di sé per la sua innata bellezza, l’impegno umanitario e per il suo elegantissimo stile degno di una delle donne più ricche e potenti del mondo.