Fashion Sisters, quando la genetica non sbaglia

Dalle Jenner alle Middleton, ecco chi sono le fashion sisters più influenti nel mondo della moda

Avere una sorella è un vero e proprio dono. Nonostante i battibecchi, normalissimi soprattutto in età adolescenziale, una sorella è la nostra migliore amica nonché la più cara confidente. Se poi con la sorella condividiamo anche la passione per la moda, non possiamo che ritenerci doppiamente fortunate.

All’interno del campo della moda, ci sono sorelle che, oltre ai vestiti, condividono anche il titolo di fashion icon. Tra queste ci sono senza ombra di dubbio le gemelle Olsen che, dopo una sfavillante carriera cinematografica, hanno fatto della loro passione per la moda un business multi-milionario. Kendall e Kylie Jenner sono al momento le sorelle influencer più amate dai social. Ad un gradino sopra, ci sono solo le loro tre sorellastre Kim, Kourtney e Khloé Kardashian. Gigi e Bella Hadid, invece, condividono anche le passerelle in giro per il mondo. E che dire delle sorelle Middleton, il cui stile inglese ha influenzato anche le fashioniste d’oltreoceano? Insomma, il mondo della moda brulica di sorelle la cui genetica – in fatto di stile ed eleganza – non sbaglia.

Mary-Kate ed Ashley Olsen

Insieme hanno mosso i primi passi nel piccolo schermo quando avevano appena sei mesi, grazie alla serie TV Full House. Dopo varie pellicole di successo, che le hanno rese le adolescenti più ricche ed influenti del mondo, Mary-Kate ed Ashley Olsen hanno lasciato il cinema per dedicarsi alla carriera nella moda. Nel 2006 hanno lanciato “The Row”, una fashion line di successo che nel 2012 le ha consacrate stiliste dell’anno con la vincita dei CFDA.

Kendall e Kylie Jenner

Kendall e Kylie sono un fenomeno mediatico. La prima è una modella di successo, la secondo è l’imprenditrice miliardaria più giovane di sempre. Entrambe vantano un vasto numero di follower e tutto quello che indossano diventa subito di tendenza.

Le Kardashian

Kim, Khloé e Kourtney

Kim è l’influencer numero uno per eccellenza. Tutto quello che tocca diventa subito oro. La seconda delle sorelle Kardashian, è riuscita a rendere popolare anche le linee Yeezy realizzate dal marito Kanye West in collaborazione con Adidas. Imprenditrice di se stessa, ha contribuito a lanciare anche le sorelle nel mondo televisivo. Kourtney, la più riservata, ha uno stile personale da tenere d’occhio, Khloé – da poco diventata mamma della piccola True Thompson – non rinuncia ad abiti che mettono in mostra le sue curve, impugnando così la bandiera di paladina della donne curvy.

Gigi e Bella Hadid

Gigi è la modella più richiesta del momento. Dai primi passi in passerella il suo stile ha subito una notevole metamorfosi tanto da renderla una fashion icon. Spesso i suoi look, nel confronto con quelli sfoggiati dalla sorella Bella, hanno la meglio Gigi è più raffinata ed elegante, Bella invece è più urban. Entrambe, però, godono di una tale influenza mediatica  da rendere trend tutto quello che indossano.

Charlotte Olympia e Alice Dellal

Alice Dellal, la madre Andrea Dellal e Charlotte Olympia

Le sorelle Dellal si tengono quanto più possibile lontano dai riflettori, ma quando si tratta di moda emergono splendidamente dalle acque. Charlotte è una nota shoe designer e fondatrice dell’omonima casa di moda Charlotte Olympia, Alice è invece una modella dallo stile punk rock che, nel 2015, ha fatto da testimonial a Chanel. Charlotte e Alice sono anche sorelle di Alex Dellal, collezionista d’arte e marito della modella italo-egiziana Elisa Sednaoui.

Kate e Pippa Middleton

Sono considerate le sorelle d’Inghilterra. Sullo stile di Kate non si discute, la duchessa di Cambridge sfoggia con classe tutto ciò che indossa (anche se a volte è riciclato). Su Pippa si è parlato molto soprattutto dopo il Royal Wedding della sorella. Da quando è in attesa del suo primo figlio, la giovane Middleton ai mini dress che aderiscono alla sua silhouette predilige abiti morbidi e ricchi di fantasie floreali.