Giacche di jeans, il must have della P/E 2018

Giacche di jeans, il must have della P/E 2017

Le giacche di jeans sono la tendenza forte di questa Primavera Estate. Tornano alla ribalta più che mai. E seppur non sono mai completamente passate di moda la P/E 2018 le ripropone così

Nuova stagione, stessa tendenza. Le giacche di jeans sono tra i capi in assoluto senza tempo. In voga dagli anni ’50 come simbolo di ribellione, passando per gli anni ’90 come indumento giovane e fresco, oggi tornano alla ribalta. Oggi rappresentano uno dei capi must di questa Primavera Estate 2018. Gli stilisti le hanno portate in passerella, i very fashion lover le sfoggiano per le strade. Streetstyle e abbinamenti più classici si incontrano, mettendosi d’accordo su una delle tendenze che più vedremo durante questa stagione. Un capo evergreen, versatile e dalla perfetta vestibilità. Lo si sceglie di indossare da mattina a sera e c’è addirittura chi lo predilige per le occasioni più formali ed eleganti. Abiti lunghi sotto, giacche di jeans sopra.

Ancora, le giacche di jeans le si può indossare con abbinamenti più casual e quotidiani. Dal total look in denim, al classico pantalone bianco, al mini dress bianco, fresco e tipico di questa stagione. In ogni caso, le giacche di jeans, rappresentano il dettaglio che fa la differenza. Pratiche e del giusto peso. Risulterete fresche e anticonvenzionali, anche perché potrete personalizzarle come più preferite. Scritte, spille e strappi sono solo alcune delle mille varianti che potrete scegliere per le vostre giacche di jeans. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Da quelle con fiocchi, pizzi e nastri a quelle con borchie, spuntoni e adesivi a forma di teschio.

Questo, poi, è il periodo più adatto per sfoggiarle. Le temperature si riscaldano e c’è una gran voglia di leggerezza. Potrete dunque sceglierle come sostitute di camice e maglioncini in cotone, oppure come una semplice giacca da indossare su felpe e t – shirt. Gli abbinamenti sono davvero tra i più disparati e potrete scegliere quello che più vi si addice. Che sia classico, più fresco e street o addirittura elegante. Ad ognuno, le giacche di jeans, donano un fascino particolare e caratteristico. Uno stile studiato e ricercato.

Giacche di jeans, il must have della P/E 2017
Giacche di jeans, il must have della P/E 2018

L’alternativa più in voga è quella che vede l’alternanza di capi più attillati a capi più over e pratici. Risultato garantito. Sarete belle, primaverili e di tendenza. Con le giacche di jeans non si può sbagliare. Perfette in ogni contesto e con ogni abbinamento. Se poi amate i colori e le fantasie allora la giacca in denim sarà la scelta più giusta anche in questo caso. Per smorzare il look e donare un tocco di stile.

Scegliete quella che più vi piace e si adatta al vostro gusto, oltre che al vostro stile. L’importante che per quest’anno sia over! La giacca di jeans è il capo must have di questa stagione, il capo con cui non potrete sbagliare. Noi ve la suggeriamo, voi indossatela e abbinatela come più preferite. Noi la adoriamo particolarmente nelle diverse varianti proposte da Valentina Melpignano (in copertina).

Con questi nostri piccoli suggerimenti non vi farete cogliere impreparate. Ed ecco che la bella stagione può finalmente avere inizio!

Se ti è piaciuto quel che hai letto, potrebbe interessarti anche Giacche di jeans, intramontabile trend di primavera