Guida Step-by-Step per le donne che amano il rosa

0
371

Dovrebbe una donna “over – enta” indossare, ancora e ancora, il rosa? Oh, yes.

É garantito – non si sa se da qualche ricerca scientifica o, semplicemente, dalle “pink atticted” che credono fermamente nel “pink power“- che certi accessori, o capi d’abbigliamento, di colore rosa, servono a noi donne per sentirci a nostro agio in ogni situazione.

La sfumatura di colore più femminile in assoluto è, spesso, associata alla bambolina bionda più famosa al mondo: Barbie.

Questo, soprattutto dopo aver compiuto i fatidici 30, potrebbe rappresentare un controverso problema ma, fortunatamente, esistono oltre 102 modi per indossare il colore rosa. Non perdiamo le speranze!

Effettivamente la sostanza sta nella sfumatura e nel capo in sè, piuttosto che nel modo in cui lo si indossa e a quale età.

Per le vere amanti del colore col nome più floreale di tutti, come si è potuto vedere sin’ora, questo sarà il colore predominante per tutto l’anno.

Ci sono tanti trend da seguire ma, per semplificarvi la scelta, abbiamo scelto dolcemente i dettagli più fashion del momento per chi “è cresciuto troppo” per un abito rosa confetto con unicorni e cuoricini.

#1 Accessori

Victoria Adamson

Il modo più semplice per introdurre nell’outfit qualche pizzico di questo colore è, ovviamente, iniziare ad uscire di casa con degli accessori (dalle scarpe alla borsa).

Un accessorio alla volta è gradito ma, se siete troppo addicted, potete arrivare a due.

#2 Blush Rosa

Victoria Adamson

Una tonalità particolare e delicata che, dipendentemente dalla tonalità di pelle, può stare bene o meno.

Questo color cipria è adatto, soprattutto, per occasioni importanti ed eleganti.

Che sia un vestito o solo una blusa è okay.

#3 Rosa accesso con i capi everyday

Se vuoi osare, introducendo nel guardaroba un capo fluorescente, super appariscente, paillettato, fucsia o davvero notabile…. Fallo!

La moda è anche, e soprattutto, un compromesso tra la tradizione e la novità.

Chi conoscerebbe Coco Chanel se non avesse iniziato a trasgredire le “regole” del fashion system? Nessun LBD (little black dress, ovvero il classico tubino nero che ogni donna ama).

Ovviamente non dovrete vestirvi di un rosa scintillante da capo ai piedi, ma solo una giacca, una sottoveste utilizzata a vestito, o qualunque cosa voi desiderate, mixata ai capi base per everyday.

Victoria Adamson

#4 Ogni tanto esagera

Victoria Adamson

Fin’ora abbiamo parlato di outfit coloricchiati di questo colore ma, per chi ne è davvero innamorato, per chi ama seguire i trend o semplicemente per chi vuole vestirsi seguendo il proprio istinto, ecco qui il suggerimento adatto.

Ad esempio, se avete in programma un cocktail con le amiche, perchè non indossare un abito lungo sino le caviglie, con qualche merletto qua e là?

Abbinato a delle semplici sneaker e accessori basics.

Il gioco è fatto.