Harrods, tutto pronto per il Natale firmato Dolce e Gabbana

Dolce e Gabbana inaugurano oggi da Harrods il loro speciale allestimento del Natale all'italiana

Today is the big day. Dopo mesi di preparativi, Dolce e Gabbana sono volati a Londra per inaugurare il loro speciale allestimento natalizio ad Harrods. Quest’anno, fino al 28 dicembre, nel celebre department store inglese si respirerà l’atmosfera di un Natale all’italiana. All’esterno di Harrods è già stato montato, e registrato in diretta da Stefano Gabbana sul suo profilo Instagram, un alberto di natale con accanto pupazzi formato gigante raffiguranti i due stilisti. Luminarie, nastri, teatrino dei pupi, marionette e giostre -tutto accuratamente pensato secondo lo sfavillante stile di Dolce e Gabbana- ornano invece le imponenti vetrine del noto magazzino di lusso.

All’interno è tutta una grande e gioiosa festa. Tutti i cinque piani del department store sono stati allestiti ad hoc per l’occasione. I due stilisti in versione burattino accoglieranno i clienti dello store spiegando la storia della loro maison. Al piano terra ci sarà il tradizione Christmas Market, dove sarà possibile fare personalizzare la propria borsa Miss Sicily con decori fatti a mano realizzati da un artista incaricata. Ma sarà presente anche uno spazio dedicato alle personalizzazioni di sneakers e t-shirt, disponibili da adulto e da bambino, mentre nel periodo delle feste si alterneranno esperti ed artisti che potranno rendere unico il vostro acquisto con decorazioni colorate e patch applicati.

Ma non è finita qui. In questo fashion carosello non poteva mancare uno speciale pop-up store unicamente firmato Dolce e Gabbana, in cui sarà possibile acquistare capi ready to wear uomo, donna e bambino, una collezione jewellery (anelli con pietre preziose, romantiche collane, orecchini chandelier e orologi), accessori ed un esclusivo paio di occhiali da sole con montatura impreziosita da stelle luccicanti. Inoltre verranno messe in vendita anche le nuove linee make di Dolce e Gabbana  –Emotion Eyes e Royal Parade- e le nuove tre fragranze: Velvet amber skin, Velvet amber sun e The One eau de toilette. Ciliegina sulla torta sono le collezioni esclusive e gli abiti da sera creati esclusivamente dal brand italiano per Harrods.

Ma il Natale non può essere considerato all’italiana senza del buon cibo, ed anche in questo Dolce e Gabbana non si sono fatti mancare proprio nulla. Infatti i due stilisti, ormai irrefrenabili anche nel mondo del food, lanceranno una gamma di elettrodomestici -realizzati in collaborazione con Smeg- decorati con i classici motivi siculi a loro tanto cari. In più sarà possibile trovare le speciali confezioni di pasta disegnate per il pastificio Di Martino, che ha voluto festeggiare i suoi 105 anni con un packaging appositamente pensato e decorato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana.