I 10 matrimoni da favola del 2017

Da Pippa Middleton a Victoria Swarovski, tutti i matrimoni più fashion del 2017

Se c’è una cosa di questo 2017 che non dimenticheremo affatto sono senza dubbio i matrimoni da favola. Dalla modella Bianca Balti a Pippa Middleton, sono tante le celebrità che nell’arco dell’anno hanno pronunciato il fatidico “sì, lo voglio”. Molte -tra cui l’ereditiera Victoria Swarovski e l’attrice Jessica Chastain- hanno scelto l’Italia come location ideale per il loro giorno più bello. Il Bel Paese si riconferma ancora una volta terra idilliaca e romantica. Ma tra location da sogno, emozionanti promesse e anelli luccicanti, i protagonisti assoluti sono stati loro: gli abiti.

Dieci spose del fashion system, con i loro dieci abiti totalmente diversi, hanno infatti occupato le pagine della cronaca rosa internazionale. Dal modello a sirena al vaporoso e principesco, i matrimoni delle celebrità convolate a nozze durante il 2017 si sono contraddistinti proprio per la varietà degli abiti.

Bianca Balti

Per le sue nozze con Matthew McRae, la modella non poteva non scegliere un abito firmato Dolce & Gabbana. Si tratta di un modello a stile impero con ricami e maniche a sbuffo. I due stilisti hanno anche realizzato gli abiti dello sposo e delle figlie della Balti, Matilde e Mia.

Pippa Middleton

 

Quelle di Pippa Middleton, sorella della celebre Kate duchessa di Cambridge, sono state forse le nozze più chiacchierate dell’estate. Pippa ha sposato il suo James Matthews in una regale creazione firmata Giles Deacon. L’abito è realizzato interamente in pizzo di seta, con collo alto e scollatura a cuore sul retro. La sposa ha poi scelto un velo in tulle ricamato con piccole perle, fermato da una tiara di Robinson Pelham. Pezzo forte? Le décolleté di Manolo Blahnik.

Jessica Chanstain

Matrimonio all’italiana in una tenuta classica ed elegante. L’attrice ha optato per una mise semplice, senza spalline e con corpetto a cuore.

Alice Campello

Fiori d’arancio anche per la blogger e il calciatore Alvaro Morata. La Campello ha indossato un abito a sirena con scollo a cuore e trasparenze.

Victoria Swarovski

L’ereditiera dell’impero dei cristalli ha lasciato tutti a bocca aperta nel giorno del suo matrimonio. Ha infatti indossato un abito principesco realizzato dal designer Michael Cinco, ricoperto da 500mila cristalli Swarovski (naturalmente) a cui segue un lunghissimo strascico.

Nina Weiss

Nina Weiss ha sposato in Puglia il bel portiere della nazionale tedesca Manuel Neuer. La sposa aveva un elegantissimo abito senza spalline stile impero.

Miranda Kerr

Fiori d’arancio anche per Miranda Kerr e il fondatore di Snapchat Evan Spiegel. Per il suo giorno più bello, la modella ha scelto un abito haute couture di Dior realizzato da Maria Grazia Chiuri.

Vita Sidorkina

L’ex modella di Victoria’s Secret ha scelto la costiera Amalfitana per dire al suo Valerio Morabito. La Sidorkina ha indossato un romantico abito di Zuhair Murad con un ricamatissimo corpetto, maniche vedo-non-vedo e gonna ampia.

Marta Cecchetto

Dopo 20 anni insieme e due figli, Marta Cecchetto e Luca Toni sono finalmente convolati a nozze. Lei aveva un abito dalla silhouette a sirena con gonna ad A in tulle. Ha poi dato un tocco boho chic con l’aggiunta degli accessori.

Feiping Chang

Location italiana anche per l’influencer cinese, che ha sposato il finanziere Lincoln Li a Capri avvolta da strati e strati di tulle firmati Giambattista Valli.