I cappotti da avere assolutamente per l’inverno 2018

cappotti
I cappotti da avere assolutamente per l'inverno 2018 - Photo Credit: MaxMara donnaglamour.it Vogue.it
I cappotti più glamour per l’inverno 2018? Quelli che stanno bene davvero a tutte? Eccoli. Abbiamo selezionato per voi i modelli ai quali non potrete dire di no
La stagione più fredda è ufficialmente arrivata. Ante del proprio guardaroba aperte e via a tirar fuori cappe e cappotti.
L’inverno 2018 pone tra i trend assoluti di questa stagione i cappotti. Accanto a quelli rigorosi e di colore rosso mette, poi, quelli dal tocco bon ton e carichi di femminilità. Il punto di forza? La loro estrema versatilità. Questi cappotti li si può indossare perfettamente da mattina a sera e in qualsiasi contesto. Si può scegliere di abbinarli ad un look very street style oppure ad uno decisamente più classico, ad un abito sexy o da qualche anno persino a tute e sneakers. Ancora, cappotti perfetti sia con gli abiti da sera che con quelli da cocktail, e persino con il jeans più casual.
Lunghi e dalle linee morbide. Caldi e avvolgenti. In angora, cachemire, lana cotta, panno o suedè. La vera rivoluzione dell’anno? Affianco ai cappotti si posizionano i montoni. Un grande ritorno, direttamente dagli anni’90, che pare conquistare davvero tutti. Ripararsi dal freddo gelido non è mai stato più fashion di così. È questa la tendenza dell’inverno 2018.
Avete già scelto il vostro montone o siete più fedeli al classico cappotti, magari nella tonalità più tenue del cammello? Vi basterà seguire queste piccole dritte per risultare impeccabili anche con temperature sotto lo zero. Non è vero che la moda è per coloro che non sentono freddo. Basta solo mettere in atto qualche piccolo trucchetto, ad esempio quello di indossare più strati sotto al proprio cappotto. Poiché lo si sa, rimane sempre più leggero.
In ogni caso, quest’inverno, potrete coniugare la comodità allo stile e a quello che il mondo della moda più propone. A voi la scelta! Non vi resta che aprire le ante del vostro armadio o le porte di una boutique e dar libero sfogo alla vostra voglia di shopping invernale.