Tailleur, super trend di stagione

Il nuovo tailleur
Il nuovo tailleur - Photo Credit: Naeem Khan Victoria Beckham Philipp Lim

Tailleur, super trend di stagione. Ecco in quali modelli e varianti scegliere quello che sarà il pezzo protagonista di questo autunno/inverno. Ecco tutti i consigli per essere al top in questo momento

Il (nuovo) tailleur. Torna protagonista di stagione e si afferma tra i capi principali per l’autunno/inverno 2018/2019. Questo sì, anche se il nuovo tailleur pare non esser più quello classico di “ieri”. Il tailleur per la stagione più fresca si rinnova e ispira alle tendenze colore del momento.

Completi colorati hanno calcato prima le maggiori passerelle della Moda Donna, poi quelle del più fanatico streetstyle fino a rendere impeccabili le vetrine di grandi boutique. Insomma, la moda parla chiaro e per la stagione in arrivo suggerisce soprattutto completi in coordinato. Meglio ancora se colorati o addirittura a fantasia. Dalle più classiche pied de poule e principe di Galles alle più moderne, fiorate e stravaganti che possano esserci.

Ancora, per questo autunno/inverno, la moda propone non solo tailleur dritti, ma  giacche e pantaloni nella loro versione più over. Quasi come fossero pezzi “rubati a lui”. Ebbene sì, oggi non è necessario esibire le linee della propria silhouette per sedurre. Alle volte un abbigliamento comodo e largo, a maggior ragione se di tendenza, può essere molto più fascinoso di uno super stretch. Provare per credere, noi ve lo consigliamo fortemente. 

Sono in particolare le giacche, indossate anche da sole o non per forza in coordinato, a farsi extralarge e sembrare davvero troppo grandi per l’esile corpo da donna. Ma la moda ha parlato chiaro, è questa la tendenza del momento.

Per un effetto in più, ancora, si può scegliere di completare il proprio look con un cappotto (sempre dalle linee over). Adesso si che sarete davvero pronte e impeccabili. Susciterete fascino ed eleganza al solo passaggio.

A chi si ispira e rivolge il nuovo tailleur? Alla moderna donna in carriera o anche a colei che abbia uno stile androgino ma curato, di tendenza ed estremamente femminile. Pare esser l’alternativa migliore che ci sia al momento. Perfetto sia di sera con un paio di stiletti a punta che di giorno con un paio di stringate o addirittura sneakers. Il bello di questo capo è proprio questo, che lo si può indossare in mille diverse varianti, per mille diverse occasioni ottenendo sempre un risultato da 10 e lode. Fascino e sicurezza saranno i vostri caratteri predominanti, quelli che faranno cadere ai vostri piedi chiunque vi si avvicini. E non parliamo solo di uomini, i quali noteranno senza dubbio il vostro fascino. Un pò celato, ancor più misterioso sotto un tailleur. 

Così, il (nuovo) tailleur pare aver conquistato proprio tutte. Lo scelgono tanto le celebrità quanto le donne della porta accanto. Questo proprio per quanto detto prima, ossia per la sua estrema versatilità e perfetta aderenza ad ogni silhouette. Avete capito bene, care donne! Qualsiasi sia il vostro fisico, qualsiasi sia la vostra occasione d’uso vi basterà scegliere di indossare un tailleur per valorizzarvi al meglio. Siete pronte per un autunno in grande stile? Se seguirete questo nostro consiglio di stile, sarà sicuramente la vostra stagione. 

Rigore, classicità e femminilità saranno tutte vostre. Non si potrà metter bocca sul vostro look.