Jeans d’estate, i migliori capi in denim che sfoggeremo quest’estate

jeans
Credit Photo: Google

Jeans d’estate. Non c’è stagione che tenga. I capi in denim vestono qualsiasi periodo dell’anno, anche le più calde estati

Ebbene si, il jeans è il tessuto passepartout per eccellenza. Lo si indossa da mattina a sera e risulta perfetto per le più diverse occasioni. L’importante sarà sempre sceglierlo nelle sue varianti più casual, mettendolo invece da parte per le grandi feste. Anche durante i mesi caldi non è da condannare del tutto e c’è addirittura chi non riesce assolutamente a separarsene. Che si tratti di pantaloni, giacche o mini abiti poco importa. Necessario è che siano tutti rigorosamente in denim. Questa stagione li propone nella loro versione più leggera e colorata. Fiori, stampe o macchie di colore compaiono sui capi in jeans. E ancora perle, perline e nappine ne impreziosiscono il tutto.

Tra i must in assoluto di questa stagione abbiamo già visto le giacche di jeans. Super cool e più belle che mai. Le giacche di jeans sono tra i capi in assoluto senza tempo. In voga dagli anni ’50 come simbolo di ribellione, passando per gli anni ’90 come indumento giovane e fresco, oggi tornano alla ribalta.

Gli stilisti le hanno riportate in passerella, i very fashion lover le sfoggiano per le strade. Streetstyle e abbinamenti più classici si incontrano, mettendosi d’accordo su una delle tendenze che più vedremo durante questa stagione. Un capo evergreen, versatile e dalla perfetta vestibilità.

I pantaloni si fanno comodi e ampi. I tessuti sono morbidi e le stampe ricche. Noi di Alta Moda abbiamo scelto per voi i modelli più di tendenza. Da quelli più costosi a quelli low cost. A noi piacciono davvero tanto e li abbiamo eletti tra i must indiscussi di quest’estate. Innanzitutto per il loro confort e la loro perfetta aderenza non solo al corpo, ma anche al contesto circostante.

I modelli di jeans più in voga

jeans
Credit Photo:
Google
jeans
Credit Photo:
Google

Sono in particolare quelli con le applicazioni floreali ad aver riscosso successo e aver fatto strage di cuori già durante la scorsa primavera. Rose, margherite, gerbere e ibiscus. Ma anche unicorni e frutti tropicali. Sono questi i soggetti privilegiati dei jeans che abbiamo visto e continueremo a vedere ancora per un po’. Ricamati, stampati o anche interamente ricoperti di paillettes. Rappresentano il dettaglio in più capace di rendere irresistibile il più semplice e lineare dei jeans. Ad alcuni si aggiungono piccoli strappi nelle zone delle ginocchia e sul bordo finale, altri restano puliti nelle loro linee.

Per le più stravaganti, invece, i jeans si macchiano e tingono di colori. Striature, pennellate e schizzi colorano i jeans delle amanti del fashion system, ma anche di tutte coloro facilmente seducibili dal fascino di questa moda.

E voi come indossate i capi i jeans? Scegliete l’abbinamento che più vi piace e correte a sfoggiarlo, anche durante questa calda estate. Per le amanti del denim, senza dubbio, l’alternativa da prediligere sarà quella che vede protagonisti i tipici abiti estivi in jeans e i total look in questo tessuto.

Ai posteri l’ardua sentenza. Le proposte sono davvero infinite.