Kappa rilancia la sua tuta anni ’90

Kappa
Kappa rilancia la sua tuta anni '90 - Photo Credit: Faith Connexion X Kappa Chiara Biasi Valentina Melpignano

Kappa rilancia la sua tuta anni ’90 ed è subito trend tra le star. Back to ‘90s. E con loro anche uno dei pezzi iconici di quel decennio: la tuta Kappa in acetato con tanto di felpa e pantaloni con logo visibile ai lati

Un trend passato ma che oggi ritorna più in voga di prima. Promotrici di questo revival sono proprio star e influencer tra le più acclamate del momento. Pare proprio, infatti, che il tutto sia partito dalle sorelle Kardashian, le quali hanno deciso di abbinare in modo nuovo e completamente differente dai lontani anni ‘90 la tuta in questione. Come lo hanno fatto? Mixandola con tacchi vertiginosi e corpetti in pizzo. Così, ormai, la tendenza è questa e parla forte e chiaro.

Kappa
Kappa rilancia la sua tuta anni ’90 – Photo Credit: Kappa

Ebbene sì, la tuta in acetato si fa elegante. Parola di Kardashian!

Se sono state loro a lanciare questo trend, tutte le altre ragazze al mondo non hanno tardato a seguirle. La tuta Kappa, oggi, la di indossa davvero in ogni contesto e situazione. Fashion Week compresa. Proprio come ha scelto di fare Chiara Biasi, presentandosi con tanto di pantaloni rossi dal logo Kappa e crop top nero. C’è chi l’ha rimproverata per aver poco sfruttato l’originalità, c’è chi l’ha apprezzata per il look super comfy scelto anche in occasione di un grande evento alla moda quale quello della scorsa MFW.

Kappa
Kappa rilancia la sua tuta anni ’90 – Photo Credit: Chiara Biasi on Instagram

Per quanto strano è bizzarro possa sembrare, oggi i pantaloni Kappa in acetato stanno riscrivendo un ulteriore pezzo della storia della moda e in particolare dello street style. Li si sfoggia da mattina a sera e soprattutto li si abbina a tacchi e paillettes. Proprio così, la nuova collezione per l’inverno 2018 prevede una cascata di luccichii anche sui pantaloni più sportivi.

KAPPA F/W 2018

Kappa
Kappa rilancia la sua tuta anni ’90 – Photo Credit: Faith Connexion X Kappa

Quest’inverno, le nuove reginette del fashion hanno deciso di brillare anche nel loro look più pratico e questa è ormai la regola. Non si discute.

Ecco i modelli di pantaloni e felpe Kappa già visti e che vedremo durante i prossimi mesi. Da quelli più basic a quelli più scintillanti. Ma soprattutto ecco come abbinarli. Nella loro versione più glamour e in quella più sporty.

KAPPA STYLE

Kappa
Kappa rilancia la sua tuta anni ’90 – Photo Credit: Kappa official
Kappa
Kappa rilancia la sua tuta anni ’90 – Photo Credit: Faith Connexion X Kappa

Pantaloni larghi in acetato, capelli con la riga in mezzo, giubbotti di jeans (o anch’essi di tuta) annodati alla vita, salopette in jeans e chi più ne ha più ne metta. No, non è una puntata di qualche telefilm americano ma solo il 2017/2018 con tutte le sue tendenze più forti.

Alcune le avevamo già viste, altre sono più fresche. Se è vero che la moda è un continuo revival questo è senza dubbio quello degli anni ‘90. E nonostante a detta di molti sia stato questo uno dei periodi più imbarazzanti per la storia della moda, tutto pare ritornare come prima. Tuta Kappa annessa.

La colpa? Tutta delle sorelle Kardashian, considerate un vero e proprio mantra da seguire.

Dunque, tra gli ultimi must di stagione compare la tuta Kappa. Le resta intorno un alone di mistero e perplessità da parte di molte, eppure tante altre l’hanno già scelta. Per comodità? Non si direbbe, visto che tendenza vuole che la si indossi con il tacco 12.

Ai posteri l’ardua sentenza. Tuta sì o tuta no? Ce n’è anche per gli uomini, di sicuro meno luccicante.