Le pellicce più belle per l’inverno 2018

Le pellicce più belle per l’inverno 2018 - Photo Credit: Prada Street Style Mango

Le pellicce più belle per l’inverno 2018. Quelle alle quali non potrete rinunciare o per nulla lasciarvi sfuggire. Pronte a prendere appunti? Ecco i modelli ecologici e colorati che vi suggeriamo di cominciare a sistemare nel vostro guardaroba per la stagione fredda in arrivo

Pellicce, il capo per eccellenza della stagione fredda. Il più sfoggiato e da qualche tempo anche il più instagrammato, quello che nessuna vera fashion addicted può lasciarsi sfuggire.

Se un tempo la pelliccia faceva tanto signora per bene, oggi è entrata di diritto nello street style più cool e fashion. E così, non la si indossa più soltanto con perle e tacchi a spillo ma anche e soprattutto con jeans e pantaloni di pelle, anfibi e ankle boots.

Avete capito bene, oggi la pelliccia la si sceglie e la si indossa davvero con tutto. C’è addirittura chi la sceglie e la abbina ai look più sportivi, a vere e proprie tute e scarpe da ginnastica. Direzione palestra? Non sempre. Non solo. L’occasione può essere anche quella di un particolare evento durante il quale non passare assolutamente inosservate o di una giornata di corse per la città.

C’è chi osa, chi mixa e chi resta sul classico. Ma una cosa è certa: le pellicce sono il capo cult dell’inverno. Anche di questo in arrivo. Tanto che ormai pare un ripetersi la stessa storia. Eppure non è così, poiché ogni anno le vede rinnovate nel colore, nelle linee, nelle lunghezze e nell’aspetto generale.

Questo, infatti, sarà soprattutto l’anno delle pellicce peluche, ossia capi fatti dello stesso materiale dell’amato orsacchiotto da riporre sul letto. Morbidi e avvolgenti, caldi e pratici come pochi.

Tonalità pastello, tipiche del mondo delle favole, e volumi extra a prova di orso. È questa l’ultima frontiera delle pellicce. La tendenza parla forte e chiaro. Così è e non si discute. Ecco perché le perle e l’aspetto “signora” di una certa classe lasciano il posto allo street style più tranquillo e divertente, oltre che morbido e rassicurante. Sarà per le tonalità pastello (da affiancare a quelle più vive e intense) o per il loro aspetto estremamente finto, fatto sta che queste pellicce le si indossa, senza problemi, da mattina a sera.

In passerella hanno fatto già colpo, adesso è il momento di fare lo stesso per le strade e nelle boutique.

La parte più fortunata di questa faccenda? Che tutte, ma proprio tutte, potranno averle. A proporle per l’inverno 2018, infatti, sono stati i brand più disparati, da quelli di lusso a quelli low cost ma ugualmente in linea con la tendenza.

Chi riuscirà questo inverno a non lasciarsi tentare da una di queste soffici, calde e avvolgenti pellicce? Difficile resistervi. Sono tra i capi del momento più pratici e confortevoli per la stagione in arrivo.

Come sfoggiarle al meglio? Ecco qualche consiglio che ci sentiamo in dovere di darvi. Ecco, innanzitutto, i modelli più belli da non lasciarvi sfuggire per l’inverno 2018.

Le pellicce più belle per l’inverno 2018

pellicce
Le pellicce più belle per l’inverno 2018 – Photo Credit: Max Mara
Street Style
Mango
pellicce
Le pellicce più belle per l’inverno 2018 – Photo Credit:
Mango
Pascal Millet
Prada
pellicce
Le pellicce più belle per l’inverno 2018 – Credit Photo: Street Style
Mango
pellicce
Le pellicce più belle per l’inverno 2018 – Anna dello Russo

Insomma, pare proprio che queste pellicce colpiscano dritto al cuore ad ogni nuovo inverno.