Little Sartoria: il Made in Puglia che fa di ritagli meravigliosi abiti

Little Sartoria
Little Sartoria: il Made in Puglia che fa di ritagli meravigliosi abiti - Photo Credit: Little Credit

Little Sartoria: il Made in Puglia che fa di ritagli meravigliosi abiti. Dai mercatini alla boutique. Non solo in Puglia. Non solo durante la bella stagione. Ecco chi è e cosa realizza il brand di capi Little Sartoria

Non solo in Puglia. Non solo durante la bella stagione. Little Sartoria è il brand 100% Made in Puglia, ma soprattutto fatto a mano, che cresce e si espande. Nasce per l’estate, per passione e voglia di regalare qualcosa di unico ed esclusivo, fino ad arrivare, ben presto, ad essere un brand apprezzato e venduto in tutta la penisola.

Pizzi, merletti e ricami. Le creazioni firmate Little Sartoria sono un lontano canto di nonne ma con lo sguardo rivolto al più contemporaneo mondo della moda. Dai mercatini pugliesi alle capitali del fashion system nazionale e internazionale. Dalla Puglia più tradizionale alle avanguardiste Milano e New York. Una tratta lunga km e km, perché dietro ogni singolo capo c’è una storia tutta da raccontare.

I cotoni sono quelli più tipici delle terre di Puglia, ricercati e scovati in tipici mercatini di paese. I profumi sono i più caratteristici della bella stagione. La freschezza è quella più piacevole, desiderata e perfetta da abbinare ad una spiaggia e ad un costume nella Terra del blu.

Little Sartoria

C’è la brezza del mare e la piacevole tramontana che di tanto in tanto accarezza le fronde degli argentei alberi d’ulivo, ci sono la bellezza delle cose che restano. Nel tempo e nello spazio. Ma c’è anche l’Amore di chi, per passione e sentimento, ha lasciato la vita di un tempo e dato una nuova marcia a questa. Chi ha deciso di mettersi in gioco per se stessa e in nome delle proprie capacità. Il tutto in uno dei luoghi più incantati e fiabeschi al mondo: la Puglia.

Incontriamo la nostra designer, tra il mare e i suoi merletti. Ci racconta di lei, di quella che era e di quella che è. Oggi. A distanza di anni e chilometri da quella New York che l’ha formata e, forse, dato impulso a fare quel che fa. Ad esser diventata la Donna che è, con una nuova vita in Puglia e una passione ardente tra le mani.

Immaginiamo il suo quotidiano fatto di aghi, forbici e cotoni trovati qua e là. Pezzi di stoffe pronti a diventare abiti. Fili e paglie intrecciate. Capi dalle linee esclusive e dai tagli irripetibili, al fine di rendere unica e speciale ogni donna che li indossi. Si sfoggiano d’estate, dal mare alla città, da mattina a sera. Si abbinano a sandali in cuoio, alla pelle dorata, a cappelli e borse in paglia, a tutta la bellezza e freschezza che questa stagione trascina con sé.

Abiti da donna e non solo. Le creazioni Little Sartoria sono anche per i più piccoli. Capi colorati e delicati pronti a rendere speciale anche la loro estate più giocosa e spensierata.

Ogni capo firmato Little Sartoria vale la pena di essere scoperto, indossato e ascoltato.