Lo stile di Meghan Markle, da “Suits” a futura duchessa di Sussex

L'attrice Meghan Markle sta per sposare il principe Harry di Inghilterra. Da "Suits" a Kensington Palace, ecco i migliori look della futura duchessa di Sussex.

Nelle ultime ore il nome di Meghan Markle echeggia tra le più importanti pagine rosa. Perché? Perché la Markle, che ha raggiunto la fama grazie al ruolo di Rachel Zane nella serie “Suits”, sta per sposare l’ultimo dei rampolli di casa Windsor: il principe Harry.

Dopo mesi di voci sulla loro presunta relazione, confermata a settembre con la prima apparizione pubblica della coppia, i due hanno ufficializzato il loro fidanzamento il 27 novembre. Il matrimonio verrà celebrato la prossima primavera, ma nel frattempo la Markle ha abbandonato per sempre il set per dedicarsi al suo nuovo incarico reale.

Del resto ormai la corona inglese non fa più resistenza ai matrimoni tra membri della famiglia reale e borghesi. Dopo il tanto chiacchierato Royal Wedding tra il principe William e Kate Middleton, che con il suo ingresso in casa Windsor ha letteralmente stravolto alcune rigide regole di corte, la regina non ha potuto dir di no al nipote Harry. Ma l’approvazione di Elisabetta II per questa unione non è stata presa a cuor leggero. Infatti Meghan, che per amor di Harry ha dovuto mettere fine alla sua carriera, ha già un divorzio alle spalle. Uno scandalo insignificante se si paragona a tutti quelli che la regina ha dovuto sopportare negli anni da parte dei membri della sua famiglia, dal figlio Carlo a Sarah Ferguson fino allo stesso Harry.

Meghan Markle è la prima americana, con origini afro-americane da parte di madre, ad entrare nella monarchia britannica. Dopo essersi specializzata in Teatro e Relazioni Internazionali alla Northwestern University, ha lavorato per l’ambasciata statunitense a Buenos Aires. Prima di raggiungere il successo con la serie “Suits” ha recitato in diverse pellicole ricoprendo ruoli marginali.

Negli anni il suo stile ha subito una notevole metamorfosi soprattutto sul red carpet. I suoi look sono sempre impeccabili, da vera It Girl, e raramente rinuncia ai tacchi. Tra i suoi capi preferiti sembrano esserci i jeans skinny e la gonna pencil. Più volte è stata paragonata dai media a Kate Middleton, ma in fatto di stile le due hanno idee differenti. Kate porta la firma di un’eleganza sobria in pieno British Style e non rinuncia mai alle nuances pastello. Meghan, da buona frequentatrice della NYFW, opta spesso per look glamour ben lontani dai canoni della corona. Almeno per ora.

Dai primi passi nel piccolo schermo a Kensington Palace, ecco i migliori look della futura duchessa di Sussex.

Street style

Palestra

Airport Style

Red Carpet

Alle sfilate

Chissà se Meghan, in fatto di stile, saprà affascinare alla pari di Kate Middleton. Ma soprattutto, chissà se riguardo all’abbigliamento si adeguerà al galateo di corte con tanto di cappellini, cappotti ad altezza ginocchio e abiti pastello tanto amati da Queen Elizabeth.