I look più belli della notte degli Oscar

Abiti della notte degli Oscar
La notte degli Oscar

La notte più stellata dell’anno ha visto sfilare una serie di outfit diversi, tutti meravigliosi ed eleganti. Una vera e propria passerella di bellezza, di classe e tendenza, ha caratterizzato la notte del ventiquattro febbraio, la notte degli Oscar. Il red carpet degli artisti, ha avuto come comune denominatore l’eleganza e la tendenza: abiti paiettati e glitterati, che emanavano una luci e riflessi di colori delicatissimi. Look impeccabili per gli attori e i cantanti, nei lor abiti scuri seri, dal taglio impeccabile. Figure perfettamente delineate, dalla sobrietà assoluta, facevano da contrasto agli abiti lunghi e pomposi delle star, stupendamente principesche, luminose come non mai.

Tutte le star, hanno sfoggiato elegantemente i loro abiti griffati alla notte degli Oscar. Prezioso l’abito di Emma Stone, lungo, in stile morbido, con tanto di strascico; la schiena completamente scoperta, rendeva l’abito elegante e sexy, allo stesso tempo. J.Lo, conferma il suo splendido stile indossando un abito luminoso di Tom Ford, anch’esso lungo. Polvere di stelle per Charlize Theron che indossa un abito celeste polvere delicatissimo, che si intona perfettamente al suo incarnato chiaro, rendendola assolutamente etera. Morbido sui fianchi, l’abito scendeva morbido e leggermente vaporoso.

Racher Weisz, a invece indossato un completo formato da un corpetto e da una gonna lunga, leggermente svasata dai colore rosso vinaccio. Un gioco di luci dato dalle paillettes, e dal gioco del motivo creato dallo stilista Ghivenchy.
Le regine vincitrici delle statuette nella notte degli Oscar, erano assolutamente perfette nel loro stile impeccabile. Olivia Colman, che ha ricevuto il premio come miglior attrice, indossava un abito di Prada verde, con scollo all’americana lungo e morbido. Lady Gaga invece, nella sua conosciuta estrosità, sfoggia un ambito nero pomposissimo di McQueen, composto di un corpetto stretto senza spalle, e di una gonna principesca morbida e molto ampia. I capelli raccolti in un’acconciatura in stile anni 50’, e guanti lunghi neri, dello stesso tessuto dell’abito, e al collo un diamante di Tiffany.

In questa notte degli Oscar 2019, c’è stato tanto romanticismo, nei tanti richiami a pizzi, rouches, balze e drappi, ma anche alle morbidezze dei tessuti, che cadono dolci sulle forme sinuose delle star della passerella. E’ un tripudio di colori che variano dal bianco, all’azzurro, al viola acceso, al rosso, al nero, all’argento silver; un mix di bellezza e di emozione, dato anche dalla bellezza e dall’impeccabilità di chi ha onorato la notte delle stelle, premiando o venendo premiato, indossando un abito di alta moda.