Look di (quasi) fine estate

look
Look di (quasi) fine estate - Photo Credit: Olivia Palermo

Look di (quasi) fine estate. Ecco qualche anticipazione su come vestirvi per il vostro rientro in città 

“L’estate sta finendo ..” Mai dire fine. Quest’estate vogliamo godercela fino all’ultimo istante. Anche se agosto pare esser già un’anticipazione di quello che verrà, in realtà lo è solo per la moda. E allora, mentre vi auguriamo di vivere al meglio questo mese, vi diamo anche qualche anticipazione e soprattutto vi consigliamo qualche outfit per i giorni futuri. Agosto, è perché no anche settembre, hanno ancora bisogno di outfit freschi e colorati.

Agosto, l’aria è ancora molto calda e il sole splende alto nel cielo. Per molti è già arrivato il momento di salutare le piacevoli e spensierate vacanze, riprendere la frenetica vita di città, ma non per questo dover rinnovare  il proprio guardaroba e metter da parte gli abiti estivi. Per molti altri non sono ancora cominciate queste tanto attese ferie. In ogni caso, è ancora tempo di look freschi.

È ancora tempo di maxi dresses, di gonne mini o più maxi e a ruota, di shorts, di tessuti freschi e leggeri, di colori. Il tutto può essere tranquillamente sfoggiato anche in città.

 

Se siete stati costretti a dover ritornare in ufficio o in biblioteca per studiare, capo must di queste mattine dovrà essere, senza dubbio, la camicia. Bianca o a fantasia, in cotone o seta, a giro o con le maniche risvoltate che sia, ben si presta ad ogni occasione e ad ogni look. È sempre perfetta, sempre capace di donare un aspetto pulito e composto. Ideale con un pantalone, anche un semplice e più classico jeans, una maxi borsa a mano e un elegante e sofisticato mocassino.

Scarpe rasoterra o dal tacco comodo saranno l’accessorio che più contraddistinguerà il vostro look dal sapore basic. L’amore per le camicie nasce proprio dalla loro versatilità e dalla loro semplicità. Sono il pezzo capace di salvare ogni situazione. Classe e stile saranno le vostre principali caratteristiche..

Se si preferisce uno stile più “donna in carriera” o “professoressina”, allora la scelta ricadrà si sulla camicia, ma questa volta abbinata alla celebre longuette. Sempre più in voga è sempre più indossata anche dalle più giovani.

Le lunghezze caste sono sempre la chiave vincente per un perfetto outfit da lavoro.

Oltre alla nota e classica camicia, però, una valida alternativa può esser rappresentata da una canotta, arricchita da rouches o impreziosita da qualche pietra o ricamo.

Anche il pizzo, adoperato soprattutto per intessere canotte, rappresenta un must di stagione. Eternamente in voga è da abbinare come più lo si preferisce. Simbolo di  purezza e raffinatezza, piace alle più bon-ton così come alle più casual che lo sfoggiano abbinato a qualche pezzo chiave in denim.

Fondamentale e onnipresente per completare gli outfit di fine stagione, è poi il classico e rinomato cardigan. Insieme al famoso foulard da custodire sempre in borsa, il cardigan rappresenta sempre un’ancora di salvezza nel momento in cui il tempo dovesse cambiare improvvisamente o, soprattutto se si esce al mattino e si rientra la sera, proteggere da quel leggero frescolino che comincia a farsi sentire in serata. Anche se quest’estate pare non voglia rinfrescarsi affatto.

La stile perfetto lo vuole chiaro, magari da strizzare in vita con una sottile cintura. Si può spaziare dai colori pastello ai più classici bianco o beige. Comunque sia, completerà il vostro look e vi sarà quanto più utile possibile.

Via libera, soprattutto, a capi dalle lunghezze medie per i tempi che verranno. Maniche a tre quarti e gonne al ginocchio. Ai piedi solo mocassini o tacchi comodi, per sfoggiare uno stile professionale e curato, ma al tempo stesso più comodo che mai. Sì anche agli abiti medi. Per le borse le misure si fanno maxi e si trasformano in perfetti contenitori di tutto il materiale da lavoro. Per coloro che non vogliano avere troppa roba per le mani, la stessa borsa diventa addirittura il posto perfetto dove riporre il proprio pc o iPad.

Dunque, se l’estate sta finendo, per i propri look è ancora tempo di tonalità chiare e tessuti freschi, freschissimi.