I maglioni per l’autunno/inverno 2017/2018, la tendenza è over

maglioni
I maglioni per l’autunno/inverno 2017/2018, la tendenza è over

I maglioni per l’autunno/inverno 2017/2018. La stagione in questione è per eccellenza quella che più di tutte richiede calore e morbidezza. Quale migliore soluzione, allora, se non quella di indossare avvolgenti maglioni di lana?

L’inverno ormai ci attende, le temperature scendono e le giornate si fanno sempre più fredde. È in questo momento che tutti si domandano come proteggersi e restar caldi senza assomigliare a degli omini Michelin. Se anche voi vi state ponendo questa domanda e non sapete come affrontare i primi freddi invernali, allora dovrete starci ad ascoltare. La risposta è solo una: lasciatevi coccolare da un caldo e soffice maglione.

Lana, intrecci e colli alti diventano i protagonisti di stagione. Insieme a sfumature pastello, ampiezze e tanta morbidezza. Quest’anno, un po’ come tutto, anche i maglioni diventano over, extra e abbondanti. Per tenere al caldo anche durante le giornate che più paiono difficili da superare.

È il maglione il capo must di questa stagione e al suo fascino pare non esserci scapo. Soprattutto adesso che il mondo del fashion lo reinventa, ripropone, colora e riempie di dettagli degni di nota. Un esempio? Partiamo dal colore. Il fucsia è quello giusto. Per quanto riguarda i dettagli, invece, pare esserci un’ondata di piume e pellicce a far la differenza anche sul più semplice dei maglioni.

maglioni
I maglioni per l’autunno/inverno 2017/2018, la tendenza è over

Perfetti da mattina a sera, quest’anno più che mai li si indossa anche sotto blazer e giacche in pelliccia per occasioni più formali. I maglioni di oggi non sono più quelli da montagna, degni del nonno di Heidi. Anche quelli più pesanti, abbondanti e intrecciati parlano la lingua dell’alta moda, dello stile e delle tendenze più in voga. Niente di meglio per le fashioniste più freddolose.

I maglioni, poi, rappresentano l’indumento più versatile che ci sia ed è pertanto che potrete abbinarli ai vostri look più casalinghi, più casual o anche più eleganti e particolari.

Per quest’anno potrete scegliere tra un’infinita variante di colori, modelli e dimensioni.

Lane pregate o anche più comuni e meno ricercate ogni inverno si preparano a riscaldare corpi e cuori. Non c’è inverno che si rispetti, dunque, senza una pila di maglioni nel proprio guardaroba, pronti per essere sfoggiati.

Sono davvero tanti i brand che ogni anno tornano a proporli e tante le varianti di tendenza. Basterà un maglione per proteggervi dal freddo, ma senza risultare fuori moda o fuori luogo. Anzi, questa volta sarete impeccabili.

Vediamo insieme alcuni dei maglioni più proposti e apprezzati per affrontare questa stagione.

MAGLIONI A/I 2017/2018

maglioni
I maglioni per l’autunno/inverno 2017/2018, la tendenza è over
maglioni
I maglioni per l’autunno/inverno 2017/2018, la tendenza è over

Tanti, tutti diversi e colorati. Pronte a costruire la vostra torre di maglioni? Con quelli che avevate e quelli che avrete.

Questi che vi abbiamo mostrato, ovviamente, sono solo una piccola anteprima dei tantissimi modelli proposti dalle case di moda. Non solo maglioncini bon ton, minimal o eleganti, perché per le più sportive ci sono anche quelli dal taglio super sporty. Ideali da abbinare a jeans o anche a pantaloni di tuta e sneakers. Per correre dalla città alla palestra e dalla palestra all’aperitivo più trend che ci sia.