I maglioni per l’inverno 2018, i modelli più caldi e avvolgenti

maglioni
I maglioni per l’inverno 2018, i modelli più caldi e avvolgenti - Poto Credit: Donna click Impulse mag

L’inverno è alle porte, ma il freddo pare essersi fatto già vivo. Freddo gelido e tipicamente invernale. E’questa, per eccellenza, la stagione durante la quale far sfoggio di calore e morbidezza. Quale migliore soluzione, allora, se non quella di indossare un avvolgente maglione in lana? Vediamo insieme i migliori per l’inverno 2018

L’inverno è ormai alle porte, anche se le temperature paiono ormai esser quelle della stagione più fredda dell’anno. È proprio in questo momento, allora, che tutti si domandano come proteggersi e restar caldi senza somigliare a dei simpatici omini Michelin. Simpatici ma per nulla stilosi.

Dunque, se anche voi vi state ponendo questa domanda e non sapete come affrontare questi primi giorni davvero freddi, la risposta è solo una. Lasciatevi coccolare da un caldo e soffice maglione. Lasciatevi avvolgere.

Lana, intrecci e colli alti diventano i protagonisti di stagione. Insieme a sfumature pastello o più accese, ad ampiezze e tanta morbidezza.

Il maglione è in assoluto il capo must di questa stagione. Perfetto da mattina a sera e soprattutto l’indumento più versatile che ci sia. Lo potrete abbinare ai vostri look più casalinghi, più casual o anche più eleganti e particolari se scegliete le varianti con fili di lurex o applicazioni in cristalli e paillettes. O ancora alle vostre serate più tranquille se scelti nella versione più over e abbinati ad un paio di seducenti cuissard, non necessariamente dal tacco alto.

Che la stagione dei maglioni abbia inizio! Per quest’anno potrete scegliere tra un’infinita variante di colori, modelli e dimensioni. In particolare, uno dei modelli più apprezzati al momento è  quello over e leggermente a uovo. Comodo e pronto ad avvolgere dalla testa ai piedi.

Lane pregate o anche più comuni e meno ricercate ogni inverno si preparano a riscaldare corpi e cuori. Non c’è inverno che si rispetti senza una pila di maglioni nel proprio guardaroba. avete già costruito la vostra? Se non lo avete ancora fatto, questo è il momento giusto per cominciare.

Sono davvero tanti i brand che ogni anno tornano a proporli e tante le varianti di tendenza. Basterà un maglione per proteggervi dal freddo, ma senza risultare fuori moda o fuori luogo. Anzi, sarete impeccabili. Belle e al riparo da ogni fredda temperatura.

Vediamo insieme alcuni dei modelli più in voga proposti per affrontare la stagione 2018.

Da quelli romantici e un dallo stile bon ton ai tagli più basic o più casual. Da quelli iconici e dai colori neutri a quelli innovativi e colorati. Da quelli mini e squadrati a quelli più lunghi e larghi.

Trecce, incroci, fili e decori si incontrano tra le maglie del capo, per eccellenza, simbolo di ogni stagione fredda. Tanti, diversi e tutti colorati i maglioni per l’inverno 2018.

Questi che vi abbiamo mostrato sono solo alcuni dei tantissimi modelli proposti dalle case di moda, che ogni anno insieme ai grandi classici tornano con novità esclusive. Non solo maglioncini bon ton, minimal o eleganti, perché per le più sportive ci sono anche quelli dal taglio over e super sporty. Ideali da abbinare a jeans o anche a pantaloni di tuta e sneakers.

Che quest’inverno abbia pure inizio!