La campagna interpreta i contrasti della donna presentata dalla Collezione Spring-Summer 19, con la modella Oxana Zubko ritratta nell’abitazione di Nicolas Bellavance Lecompte, noto designer, curatore di mostre e gallerie d’arte, in bilico tra un atmosfera ruvida e uno spirito romantico, attraverso un’estetica soft e audace.

Ogni scatto trasmette un senso di irrisolto, come se qualcosa potesse accadere da un momento all’altro: l’approccio all’immagine diretto e senza filtri del fotografo Andrea Orsetto si traduce in una serie di ritratti non convenzionali, dove le tonalità richiamano la gamma cromatica della collezione e una palette intensa è illuminata da lampi di nero.

L’idea era quella di creare un’armonia cromatica tra i capi, la modella e la location utilizzando la luce per realizzare un’atmosfera naturale e morbida“, racconta Andrea.

Gli sfondi sono pensati per esaltare i look ed esagerare ulteriormente la sensazione di contraddizione che è protagonista della campagna: spazi ambivalenti, a metà tra un’apparenza raffinata e un’impressione di incertezza.

La campagna verrà diffusa sui principali magazine di settore a livello internazionale, oltre che sui canali social e sulle piattaforme online di _MALLONI.

Andrea Orsetto

Andrea Orsetto nasce a Sant’Elpidio a mare nel 1991. Studia grafica pubblicitaria e fotografia e dopo varie esperienze all’estero, Amsterdam in particolare, lavora come freelance per alcuni importanti brand di moda.

Malloni S.p.A.

MALLONI nasce negli anni ’50 in un piccolo laboratorio calzaturiero nel cuore dell’Italia centrale, più precisamente nelle Marche, dove la famiglia Malloni ha dato vita, nell’arco di tre generazioni, a progetti di fashion design in cui ricerca e artigianato si incontrano per fondersi in un unicum inscindibile. L’esperienza maturata nella progettazione e nella costruzione di calzature e accessori handmade ha permesso di formare nel tempo un gruppo di artigiani e designer uniti da un solo desiderio: creare oggetti unici e senza tempo. Fabio Malloni e Floriana Orsetto, rispettivamente managing director e creative director del brand, sono a capo del gruppo che, oltre al marchio Malloni, produce e distribuisce le collezioni Ixos e Massimo Rebecchi. In aggiunta ai quattro flagship stores di Milano, Roma, Firenze e Venezia, il marchio è presente in più di 200 punti vendita world-wide.