Maniche larghe e lunghe per la bella stagione

Maniche larghe
Maniche larghe e lunghe per la bella stagione - Photo Credit: donnafanpage

Maniche larghe e lunghe per la bella stagione. Quest’anno vuole che le maniche di abiti e maglie si facciano larghe e lunghe. E così, una semplice manica finisce per reinventare e rendere esclusivo qualsiasi outfit

L’estate 2017, più che mai, fa sfoggio di maniche larghe, dall’allure borghese e molto sofisticato. Un po’ come ai tempi della regina Maria Antonietta, che se avesse potuto vivere questo momento di storia del costume, senza dubbio avrebbe scelto di indossarle e abbinarle alle sue gonne ampie e alle sue parrucche voluminose. Questa tendenza ha ormai contagiato un po’ tutte e tutto, ben prestandosi a maglie, camice e capispalla in genere. Basta una di queste maniche larghe a donare quel quid in più ad un look dalle linee semplici ed essenziali. Quest’estate, ad esempio, basta abbinare una maglia dalle maniche larghe ad una mini gonna in jeans per dar vita ad un look fresco e di super tendenza.

Le maniche larghe risultano perfette per coloro che vogliano restar semplici pur sfoderando un fascino sofisticato. Le maniche larghe risultano perfette per le più mature che decidano di restar sobrie puntando tutto su un dettaglio, come le maniche appunto.

Queste maniche, però, non sono solo l’alternativa vincente per stili classici ed essenziali, perché in passerella sono scesi anche lunghi abiti da gran gala e notti di festa aventi le stesse maniche, oppure in molte le hanno scelte per calcare i migliori red carpet e, perché no, anche le più trafficate strade delle note città modaiole. Abiti di questo genere hanno conquistato davvero tutte, trasmettendo un senso di freschezza e libertà alla sola vista. Esattamente le stesse di cui si sente il bisogno durante la stagione più calda.  Il risultato è che queste maniche hanno conquistato lo scenario e si sono attestate tra le grandi tendenze di stagione. Hanno invaso pagine e pagine di riviste, blog e copertine. Le maniche larghe hanno saputo conquistarsi il posto di protagoniste di stagione.

Basta davvero poco per sfoggiare look curati e mostrarsi giuste in ogni occasione. Basta anche solo un particolare. Un paio di maniche larghe, ad esempio. Ideali per il giorno così come per le occasioni più importanti e notturne.

Parola di trendsetter!