Moda Mare 2017, per godersi la tintarella col costume giusto!

0
285
moda mare 2017

Il sole si fa via via più caldo e la voglia di spiaggia (o di piscina) aumenta inevitabilmente. Insomma, è proprio giunto il momento di scoprire la moda mare 2017, che tra costumi e accessori ci terrà particolarmente impegnate anche per quest’anno! Bisogna sapere infatti che anche la moda mare ha i suoi must e i suoi trend, per cui se non vogliamo farci trovare impreparate dobbiamo prestare particolare attenzione a colori, dettagli, tessuti e fantasie.

Vediamo allora come vestire con stile anche in spiaggia e in piscina. Ad esempio, se siamo tipe da costume intero, tra le proposte che si preannunciano più gettonate rientra quella di Max Mara, disponibile in blu e nero a un prezzo di listino di 139 euro, che sposa perfettamente i canoni dello stile classico e della semplicità data da una tinta unita. Se preferiamo una soluzione un po’ diversa, probabilmente potremmo guardare con un certo interesse a un top di ispirazione anni Ottanta, declinato anche in versione sporty, come quello proposto da Tommy Hilfiger (prezzo di listino 54.90 euro).

I caratteri più esuberanti però non hanno dubbi: un costume esprime gioia di vivere e calore estivo solo se ha lacci, stringhe e fiocchi: questi elementi aggiuntivi si adattano alla perfezione a bikini, trikini e costumi interi, e vengono spesso visti come irrinunciabili proprio perché danno loro un tono più fresco e modaiolo. Ebbene, da questo punto di vista si scorgono interessanti proposte nel catalogo Calzedonia, da cui emerge un costume intero nero con una profonda scollatura a V tenuta insieme da due stringhe incrociate. Il prezzo? Siamo intorno ai 59 euro.

Una declinazione se vogliamo un po’ sexy dei costumi da bagno la si ha quando intervengono tagli e inserti trasparenti, un po’ come quelli presenti nel modello di Parah con rete colorata inserita in un tessuto dal motivo tropicale (106 euro). Ma se ritenete sia il caso accompagnare quel tocco osé di cui prima a un qualcosa che sappia anche essere ironico e frizzante, allora le ruche, che compaiono praticamente in tutte le collezioni, sono fondamentali per dare slancio a décolleté, spalline, bikini e costumi sgambati interi: un esempio colorato tanto quanto sfizioso è il top con ruche di Abercromie & Fitch, acquistabile a fronte di un investimento da 40 euro circa.

La grinta e la personalità sono elementi che solo un monospalla, più di qualunque altro, sarebbe in grado di esprimere. Giovanile e sportivo, seppur si presti poco agli amanti della tintarella, il monospalla è figlio di una moda che non scade mai. Ecco perché il modello a coste di Asos Mix & Mitch ha un suo perché! Chi vuole stupire, infine, farebbe bene ad optare per il color nude, risultato di un’idea semplice ma garante di una presenza scenica sofisticata e ragionevole: un buon acquisto in questo senso potrebbe essere il bikini H&M color rosa carne, composto da un top a 14.99 euro e da uno slip a 9.99 euro.