Orsina à, la linea fresca e vincente di capi Made in Puglia

Orsina
Orsina à, la linea fresca e vincente di capi Made in Puglia - Photo Credit: yoekfashion.de

Orsina à, la linea fresca e vincente di capi Made in Puglia. Ecco chi è e cosa nasce dall’incontra fra amore per una Terra e passione per i dettagli. Dall’abbigliamento agli accessori. Esclusivi e tutti da sfoggiare 

Il Fashion Made in Puglia? C’è ma nessuno lo sa. O almeno in pochi.

Tutti pensano alla Puglia come solo Terra, mare e buona cucina. Ma la Puglia è molto più, molto altro. E noi non ci stancheremo mai di ripeterlo. La Puglia, ad esempio, è un eccellente laboratorio artigianale che vanta secoli di storia del costume, pregio ed eccellenza artigianale.
La Puglia è anche fashion. Un fashion, però, esclusivo e inconfondibile. Senza eguali. È questo il caso dei capi Orsina à… 100% Made in Puglia.

Ci sono i colori del mare nei capi firmati Orsina Dansi, così come in tutta la sua boutique nel cuore della marina fasanese. Ci sono i colori delle terre di Puglia, i profumi più nostrani, le tradizioni più vive, la ricercatezza di un capo manifatturiero e i gusti di un ottimo piatto a base di pesce. Nei capi firmati Orsina, insomma, c’è la Puglia tutta.
Ma c’è anche la storia di chi, per amore di questa Terra, ha lasciato il Nord e tutto quello che lì aveva per trasferirsi e ricominciare. Chiudere un capitolo della propria vita per aprirne un altro a base di sole, di sabbia e di mare. In nome di se stessa e di una vita bella, ricca di momenti, densa di emozioni. Ma senza mai correre troppo o restare per ore ingolfati nel traffico.

Orsina, I Love Puglia

Entriamo in boutique. Una boutique d’altri tempi che incontra e si fonde con le tendenze del momento. Una sarta, di fronte, ci mostra i suoi lavori ancora in fase di rifinitura, mentre Orsina ci accoglie e accompagna per il suo angolo di paradiso. Ci mostra e racconta il suo sogno.

Qui la bella stagione è uno stato d’animo. Si respirano freschezza, leggerezza e tanta voglia di calore sulla pelle. I tessuti si dividono tra cotone, lino, juta e differenti tessuti vintage decorati a mano. Tutti 100% Made in Puglia, tutti rigorosamente realizzati su richiesta e in esclusiva. Quelle di Orsina, infatti, sono delle Limited Edition imperdibili. Ogni anno portatrici di novità e capaci di narrare una storia diversa. Cosa ci racconterà questo 2018? Nell’attesa di scoprire l’intera collezione al completo ci lasciamo conquistare da quello che c’era e che c’è già.

Sono queste delle collezioni uniche nelle quali si assiste ad un mix di emozioni, colori e melodie differenti. Un esempio? “Che il Mediterraneo sia” di Eugenio Bennato. Perché nel tacco d’Italia il Mediterraneo assume una delle sue facce migliori.

“Che il Mediterraneo sia
quella nave che va da sola
tra il futuro la poesia
nella scia di quei marinai
e quell’onda che non smette mai
che il Mediterraneo sia”

E come quell’onda che non smette mai cantata da Bennato, così la passione di Orsina. Travolgente e sempre densa di nuove idee.