Royal Wedding: Kate Middleton ricicla ancora

Kate Middleton cede nuovamente al fascino del riciclo. Al matrimonio di Harry e Meghan indossa un abito sfoggiato in altre occasioni

La seconda persona più attesa della giornata, dopo la sposa Meghan Markle, è stata sicuramente Kate Middleton.

A poche settimane dal parto, la duchessa di Cambridge ha fatto la sua prima apparizione pubblica proprio al matrimonio del cognato Harry. Considerata un’icona di stile, gli addetti al settore moda avevano grandi aspettativi sull’abito che la Middleton avrebbe indossato durante il Royal Wedding del cognato. Invece, come è suo solito fare, la duchessa ha riciclato. Ancora.

Ha infatti indossato un coat dress color panna di Alexander McQueen con chiusura a doppio petto già sfoggiato in tre occasioni: durante il battesimo della principessa Charlotte, nel 2015,  in occasione di una commemorazione in Belgio nel 2014 e per il 90esimo compleanno della regina nel 2016.

Per il matrimonio, Kate Middleton ha abbinato all’abito un cappellino con falda laterale arricchito da una composizione floreale.

Kate in Belgio nel 2014
Kate al battesimo della principessa Charlotte nel 2015
Kate a 90esimo compleanno della regina nel 2016
Kate al matrimonio di Harry e Meghan

Kate Middleton è famosa per la sua ossessione nel riciclare abiti indossati in diverse occasioni. Così facendo, ha dato un nuovo volto alla monarchia britannica allontanando l’immagine di una corte volta allo sfarzo e allo sperpero.