Sposa 2018, ecco le tendenze per chi ha scelto di dire “Sì!”

Sposa 2018
Sposa 2018, ecco le tendenze per chi ha scelto di dire “Sì!” - Photo Credit: Dire Donna

Sposa 2018, ecco le tendenze per le spose di primavera, per coloro che hanno scelto di dire il fatidico “sì!” in questa stagione

Non esiste stagione migliore di questa per fiori d’arancio, sinuosi e leggiadri abiti bianchi, bouquet lanciati e romantici ricevimenti. Non esiste stagione migliore per celebrare il proprio Amore.

Tra le tendenze della Primavera 2018 spicca, ancora una volta, quella che predilige fiori in tutte le sue varianti e colori dalle tonalità pastello. Tra i colori si riconferma il bianco. Un classico, la tonalità per eccellenza legata al wedding. Poi il crema, il pesco, il verde e il giallo chiarissimo.

SPOSA 2018

Gli abiti delle future spose sono un viaggio attraverso luoghi incantati e posti da favola. Romantiche muse si vestono di fiori e celebrano matrimoni boho chic.

Le ultime tendenze propongono abiti in tulle, pizzo e dallo stile vintage. Fiori e romanticismo sbocciano su abiti e accessori da sposa. Fiori, boccioli o anche solo petali vestono il sogno delle spose più romantiche, che scelgono di celebrare il loro giorno più bello nel modo più fresco e delicato possibile.

I modelli più in voga sono tanti e diversi, capaci di accontentare davvero tutti i gusti. Silhouette pulite e sensuali segnano ed evidenziano i punti migliori delle future spose. Abiti a sirena si alternano ad ampie sottogonne e principeschi strascichi. Gli sfondi sono per lo più bianchi e cascate di fiori ne completano il tutto.

Per i matrimoni dallo stile più elegante i fiori da prediligere sono rose, peonie e tulipani. Fiori che sbocciano ovunque e riempiono ogni angolo. Nulla deve esser lasciato al caso e anzi tutto deve meticolosamente risultare curato. Dall’addobbo in chiesa a quello della sala ricevimento, da quello dell’auto a quello della casa della sposa. Tutto in stile floreale. Senza ovviamente incappare nell’errore di ottenere qualcosa di troppo sofisticato ed estremamente barocco. Siete sempre oculate e il più minimal possibile. La semplicità è, in ogni caso, la migliore e più elegante delle scelte da fare.

Per i matrimoni dallo stile più semplice e minimal la scelta vincente è sicuramente quella che vede protagonisti i fiori di campo. Freschi, giovani e pieni di vita. Esattamente come le future spose. Solari e immensamente grate, ricoperte di un velo d’incanto nel loro giorno più speciale.

Fiori sull’abito, fiori tra i capelli, fiori negli addobbi.

Anche per l’addobbo, poi, la tendenza vuole che si prediligano e scelgano grandi quantità di fiori. Fiori ovunque, ovviamente in tinta e magari cinti di qualche raffinato nastro in raso.

Una volta tramontato il sole, per far luce, si possono scegliere antichi lumi e soffuse candele, in modo da rendere l’atmosfera ancor più romantica.

Fioripiccoli bagliori e tulle rappresentano l’essenziale per delle nozze dallo stile fresco e boho chic.

Il continuo desiderio di celebrare il proprio matrimonio in stile shabby, country o boho chic, ci conduce verso un romanticismo roseo, puro, autentico.

Trovate il vostro abito floreale, l’addobbo che più vi piace e i fiori che meglio vi rappresentano, dopodiché non vi rimane altro da fare che correre a celebrare e vivere il vostro giorno più bello. Quello che mai dimenticherete e che vale la pena di essere vissuto a pieno, con la giusta dose di fiori e romanticismo.