T-shirt bianca, il capo passepartout della bella stagione

T-shirt bianca
T-shirt bianca, il capo passepartout della bella stagione - Credit Photo: elle.com

T-shirt bianca, il capo passepartout della bella stagione. Se l’inverno ci vuole vestite in nero, l’estate è invece la stagione del bianco assoluto, ma soprattutto dei look minimal e super puliti

I colori si rinfrescano e i tagli si fanno minimal, mirando alla semplicità e al confort più assoluti. Ed ecco che a presentarsi tra i pezzi chiave della bella stagione troviamo, indiscussa, la t-shirt bianca. La più pura e semplice che esista. Continuando a emergere come il grande classico, il capo che mai tradirà o farà sembrare fuori luogo. La si abbina a qualsiasi look, risulta perfetta nelle più disparate situazioni e la si indossa con estrema facilità da mattina a sera.

T-SHIRT BIANCA 

T-shirt bianca, il capo passepartout di stagione – Photo Credit: Luisa Via Roma

Insomma, se non sapete cosa indossare, una t-shirt total white sarà la soluzione vincente, quella che fa al caso vostro. Una semplice t-shirt bianca, in verità, è il capo che più di tutti risulta vincente proprio per la sua versatilità. Scegliete di abbinarla ad uno short colorato o in jenas per un risultato street, ad una gonna più lunga per un effetto romantico e sofisticato, sotto un abito per accentuarne il carattere. Avete capito bene, la t-shirt bianca è il capo passe-partout di stagione, un must al quale non si può rinunciare. La certezza da conservare nel guardaroba e tirare fuori all’occorrenza. La soluzione al fatidico “non so cosa mettermi”.

Ancor più se si tratta delle t – shirt I Love Puglia firmate Orsina Dansi. Da Chiara Ferragni alla ragazza della porta accanto, in Puglia e non solo, è trend assoluto.

T – SHIRT BIANCA

T-shirt bianca
T-shirt bianca, il capo passepartout della bella stagione – Photo Credit: Chiara Ferragni

T – SHIRT BIANCA

T-shirt bianca
T-shirt bianca, il capo passepartout della bella stagione – Photo Credit: Giorgia Capriglia

Ecco, secondo noi di Alta Moda, come abbinare al meglio la vostra t-shirt bianca.

Super trendy sotto un abito sottoveste. La t-shirt bianca indossata in questo modo si presenta come il look più versatile da scegliere sia per il giorno che per la sera. In questo caso saranno gli accessori a far la differenza. Sneakers e maxi borse per il giorno, tacchi e mini bag a tracolla per la sera. Semplicemente perfette!

Nella sua versione extra large la si può indossare anche da sola. Come fosse un mini abito (anche se per questo look è preferibile attendere ancora un po’ e lasciare che le temperature aumentino). Particolarmente indicata per situazioni giornaliere e casual, potrete scegliere di abbinarla ad un paio di scarpe ginniche anch’esse nella variante total white. Specialmente con le calde giornate d’inizio estate sarete perfette per le vostre corse in città.

T – SHIRT BIANCA 

T-shirt bianca
T-shirt bianca, il capo passepartout della bella stagione – Photo Credit: Trashic

L’abbinamento più classico che ci sia è quello che la vede protagonista insieme ad un classico paio di jeans. Levi’s Magari! Che sia nel modello skinny o boy friend non importa, risulterete perfette nella vostra semplicità. Pulite e composte. Per un effetto in più vi consigliamo di giocare con gli accessori. Anche questi da scegliere tra i più sobri di sempre.

Ma anche da abbinare in contrasto a colori forti, per smorzare look apparentemente too much, completi estremamente formali o abiti un po’ troppo eleganti per contesti più amichevoli. Insomma, fate di questa t – shirt bianca quello che più credete. Sceglietela nel taglio, nella lunghezza, nell’abbinamento che maggiormente preferite e sfoggiatela. Non ve ne pentirete, parola di Alta Moda!

Dunque, ecco il nostro consiglio: fate una bella scorta di semplicissime magliette bianche e chiudetele nel vostro guardaroba, avrete più di qualche occasione per tirarle fuori e sfoggiarle come più vi piace. È il capo più furbo che possa esistere. Tenetelo a mente!