Tailleur, la tendenza della Primavera Estate 2017

Tailleur, la tendenza della Primavera Estate 2017

Tailleur, ossia giacca e pantalone. Questa volta sono loro i protagonisti di stagione, sostituendo abiti e vincendo su ogni altro capo

Che il tailleur sia tra i grandi protagonisti di stagione lo hanno stabilito le passerelle più note insieme alle situazioni più quotidiane e strade più alla moda.

Questa Primavera Estate 2017 il tailleur lo si sfoggia da mattina a sera. Che si tratti di serate importanti, cerimonie, red carpet o appuntamenti romantici. Che si tratti di più semplici situazioni formali ma che richiedono un certo rigore e una certa classe. Insomma, con un completo giacca e pantalone è difficile commettere errori e così il look più androgino di sempre diventerà il vostro alleato numero 1.

Nuove simmetrie, nuovi tagli e fantasie. Nuovi volumi, nuovi tessuti e accostamenti. I tailleur giacca e pantalone per la Primavera Estate 2017 sono tanti, nuovi e tutti diversi. Sono chic, eleganti e contemporanei. Ma anche più casual e giovani. Dimenticate il classico completo maschile, perché oggi il tailleur si veste di una femminilità esclusiva e mai vista prima. Donne in carriera abitano affollate città, riempiono raffinate feste, brindano alla bellezza dell’esser Donna.

Attente però nella scelta di quello più adatto a voi e alla vostra occasione. Attente agli abbinamenti. Ecco a proposito una mini guida di come scegliere e abbinare il vostro tailleur.

Gessati, tinta unita o dalle sfumature pastello. In seta o in tela. A ciascuna il suo.

Philosophy by Lorenzo Serafini propone giacche con maxi cinture che stringono il punto vita, mettendo in risalto forme e femminilità. I blazer si fanno più lunghi e sono ideali per coloro che vogliano risultare eleganti ma al passo coi tempi. Novelle muse, rese romantiche dal dettaglio in pizzo che fuoriesce dal blazer. Il bianco candido e totale è la scelta più giusta che si possa fare.

Tailleur, la tendenza della Primavera Estate 2017

Anche Ferragamo propone completi stretti in vita da un cinturone. Questa volta, però, il taglio è più classico, ma dall’accento sportivo, e il colore segue le ultime tendenze. Sfumature pastello per la proposta dello stilista Salvatore Ferragamo.

Tailleur, la tendenza della Primavera Estate 2017

Pois e dettagli freschi per il tailleur firmato Dolce e Gabbana. T-shirt sotto e lunga collana, a completare e smorzare uno dei look tra i più intramontabili.

Tailleur, la tendenza della Primavera Estate 2017

Dal taglio rock il completo giacca e pantalone proposto da Redemption. Fantasia zebrata e t-shirt scura. Un vero easy look da sfoggiare nelle occasioni più varie, ma che richiedono un certo dettaglio capace di fare la differenza.

Tailleur, la tendenza della Primavera Estate 2017

Tinta neutra ma taglio iper contemporaneo per la proposta firmata Marni. Pantalone alla caviglia e giacca over, dalle maniche fin troppo lunghe e dalla larghezza tenuta a freno da un ampio cinturone. Dedicato a coloro che non vogliano passare inosservate nemmeno per un secondo. Bello, fresco e giovane. Ideale per le mattine all’insegna di quello streetstyle più fotografato.

Tailleur, la tendenza della Primavera Estate 2017

Fondo scuro e fantasia esotica per il tailleur Blumarine. Tessuto morbido e anche questa volta cintura alla vita, a segnare ed esaltare le forme. La si può scegliere di indossare anche in modo più morbido e largo. Ideale per le corse mattutine, ma sempre conservando un certo stile.

Tailleur, la tendenza della Primavera Estate 2017

Eccezionale e tipica del suo stile la proposta firmata Vivetta che vede fiorire un giardino sul suo tailleur. Linee ampie e confortevoli, tagli nuovi e tessuti freschi. Il punto vita è esaltato da una cinta annodata. Stile vestaglia per la giacca – kimono della Maison italiana. Un’alternativa bella e contemporanea.

Tailleur, la tendenza della Primavera Estate 2017

Vite strette e spalle larghe, pantaloni palazzo e tagli medi, tinte unite e fantasie. I completi giacca e pantalone per questa Primavera Estate sono davvero tantissimi. Tutti belli, tutti nuovi e studiati per essere perfette da mattina a sera.

Noi ve lo consigliamo. E voi quale preferite?