Tanti auguri Chiara Ferragni, 31 anni in 31 best look

Chiara Ferragni, ex fashion blogger e imprenditrice, compie 31 anni. Ecco i suoi look più belli

Aveva solo 22 anni quando, nel lontano 2009, Chiara Ferragni ha lanciato The Blonde Salad, il fashion blog che le ha stravolto completamente la vita. Oggi l’ex blogger si prepara a spegnere la trentunesima candelina in compagnia del fidanzato Fedez -con cui presto convolerà a nozze – e del figlio Leone.

La moda Chiara l’ha sempre avuta nel sangue, tuttavia i suoi progetti per il futuro erano ben altri. Nel cassetto, infatti, coltivava il sogno di diventare un avvocato. Ambizione a cui dovette rinunciare quando The Blonde Salad– lanciato il 12 ottobre del 2009 – passò da hobby ad essere ad un lavoro profumatamente retribuito. 

Su The Blonde Salad Chiara si dilettava a condividere foto dei suoi look del giorno che, nel corso dei mesi, divennero di ispirazione per i suoi follower sempre più affezionati al quel rituale giornaliero.  L’arma vincente del suo successo è stato senza ombra di dubbio il suo stile personale, apprezzatissimo e imitatissimo sin dai primi passi sul web. Il blog di Chiara acquistò notorietà grazie alla condivisione e al passa parola fino a raggiungere un numero elevato di follower che la fecero notare dai “piani alti”. Importanti brand cominciarono a contattarla per collaborazioni o per invitarla alle sfilate. Il suo nome arrivò alle orecchie di Piero Cambretti che la invitò alla trasmissione Chiambretti Night per parlare del blog, evento che contribuì ad aumentare la sua popolarità. 

Nel corso degli anni, tra collaborazioni con le maggiori case di moda e il lancio della linea di scarpe Chiara Ferragni Collection, da semplice blog The Blonde Salad è diventato un business e un caso di studio per gli studenti di economa dell’università di Harvard.

Nel corso di questi nove anni, Chiara Ferragni ha posato per numerose copertine di moda, tra cui quella di Vogue Spagna, ed ha collaborato con grandi aziende dal calibro di Dior, Tommy Hilfiger, Louis Vuitton, Burberry, Max Mara, Intimissimi, Swarovski, Pomellato, Superga, Steve Madden e molte altre. È stata ambasciatrice per Redken, ha fatto da guest judge durante la 13° stagione del fashion reality Project Runway condotto da Heidi Klum, nel settembre del 2014 ha vinto per il terzo anno consecutivo il Bloglovin’ Award, mentre nel 2015 è apparsa tra i 30 personaggi under 30 più influenti al mondo secondo Forbes. Nel 2017 diventa CEO e presidente di The Blonde Salad, ruolo che era stato fino ad allora di Riccardo Pozzoli, suo ex fidanzato e co-fondatore del blog. 

I frutti del successo Chiara Ferragni li assapora ogni giorno. Oltre ad una carriera sfavillante, la Ferragni vanta anche una vita privata ricca di amore e felicità. Nel 2016 inizia una relazione con il rapper Fedez  che, nella notte del suo trentesimo compleanno, le chiede di sposarlo all’arena di Verona durante un suo concerto. Nel corso dei preparativi del matrimonio Chiara è rimasta incinta del piccolo Leone, nato il 19 marzo a Los Angeles. Secondo i rumors la coppia dovrebbe sposarsi a luglio a Noto, ma ancora nulla è stato ufficialmente rivelato.