Tendenza colori A/I 2018/2019: il rosso è nella top list

Tendenza colori A/I 2017/2018: il rosso
Tendenza colori A/I 2017/2018: il rosso è nella top list - Credit Photo: Valentino

Tendenza colori A/I 2018/2019: il rosso è nella top list. Pronte a scoprire i capi dal colore rosso più di tendenza e provare a sfoggiarli al meglio? Ecco qualche nostro consiglio

Un tempo era “rosso di sera…” oggi invece dovremmo dire “rosso d’inverno”. Ebbene sì, perché quest’anno il rosso lo troviamo protagonista tra i colori di tendenza per la stagione fredda. Non solo in occasione del Natale o di San Valentino. Il rosso sarà il colore tra i più gettonati, amati e consigliati di quest’anno. Per tutto l’anno.  

È stata un’estate a tutto colore e adesso ce ne portiamo dietro ancora un po’, una selezione dei più belli, accesi e vivi. Perché non è vero che con l’inverno tutto si ingrigisce e incupisce. Soprattutto durante quest’inverno. E allora via libera al colore. Rosso fuoco, rosso passione, rosso valentino, rosso ciliegia, rosso carminio e via dicendo fino a toccare le sfumature più vicine al bordeaux e vinaccia. C’è chi le preferisce perché più scure e pertanto più adatte, chi, invece, è già deciso a non lasciarsi scappare la tendenza e colorare la propria immagine, oltre che il proprio guardaroba di rosso. Ecco una piccola selezione di capi dal colore rosso che non potrete assolutamente lasciarvi sfuggire. 

Tendenza colori A/I 2018/2019: rosso 

Tendenza colori A/I 2017/2018: il rosso
Tendenza colori A/I 2018/2019: il rosso è nella top list – Photo Credit: Fendi
Tendenza colori A/I 2017/2018: il rosso
Tendenza colori A/I 2018/2019: il rosso è nella top list – Photo Credit: Max Mara Jason Wu Armani Privè
Tendenza colori A/I 2017/2018: il rosso
Tendenza colori A/I 2018/2019: il rosso è nella top list – Photo Credit: Fendi Havva

Per il resto date sfogo alla vostra fantasia, al vostro estro e al vostro stile più personale per scegliere capi dal colore rosso che più vi si addicono e più vi piacciono. Alla fine lo si sa, la moda è qualcosa di estremamente personale e il bello è anche quello che sta meglio. Che veste meglio e rende impeccabili restando se stessi. 

Questa nuova tendenza colore per l’A/I 2018/2019 pare piacere davvero a tutte, persino a coloro che più si dicono contrarie a questo colore “troppo acceso”. Hanno cominciato a rivalutarlo, a sperimentarlo, a indossarlo e sentirsi bene, perfette in ogni contesto. E poi, non è forse vero che il rosso riesce a far venir fuori quel particolare fascino accattivante che ogni donna ha in sé? Anche il più segreto e celato. Sarà per questo, sarà che è tra le tendenze più forti, sarà che quest’anno lo vedremo davvero ovunque. Sarà che prima o poi lo indosseremo. Tutte. Inevitabilmente. Che sia un intero capo o anche solo un dettaglio. Non sarà facile evitarlo. Ma questo non pare esser più un problema. Piacerà! Tutte pronte? Tutte in rosso. 

Se non lo avete ancora fatto, vi diamo il via libera allo shopping più sfrenato. Che gli acquisti per la stagione in arrivo abbiano inizio! E che ci sia rosso in abbondanza!