Trench, must have della primavera 2018

Trench
Trench, must have della primavera 2018 - Photo Credit: Vogue.it
Trench, must have indiscusso della primavera 2018. Se la bella stagione comincia a fare qualche capriccio, ecco il capo che non potrete far mancare nel vostro guardaroba. Soprattutto se è super cool e fa tendenza

TRENCH, MUST HAVE DELLA PRIMAVERA 2018

Trench. Non esiste mezza stagione che si rispetti che non tira fuori dall’armadio l’iconico impermeabile british. Quello che fa tanto Audrey, quello in grado di salvare ogni situazione “bagnaticcia”, quello che quest’anno fa tendenza e giunge persino in passerella. Oggi, il trench si reinventa, si ridisegna e si abbina davvero ad ogni contesto e situazione. Oggi il capo della pioggia diventa un cult esclusivo della primavera – estate. Mette in ombra ogni giacca e bikers per imporsi primo fra tutti.
Trench
Trench, must have della primavera 2018 – Photo Credit: Sportmax
Il trench diventa capo must-have di un guardaroba pratico, pensato per le esigenze delle donne di oggi, dinamiche e sempre più fuori casa. Un capo che ha già conquistato in tantissime e che non teme più di essere associato a “l’inglesina in vacanza”, ma che a differenza fa molto cool. I primi a cimentarsi con questa nuova, forte tendenza di stagione? I grandi brand, ovvio.
Trench
Trench, must have della primavera 2018 – Photo Credit: Valentino
Si passa dalla mantella waterproof di Cèline al trench dalla vibe urbana di Valentino, fino a quello in vinile rosso di Dior. E ancora dal bustier di Maison Margiela alla versione leggerissima di Bottega Veneta. C’è anche chi, poi, lo reinventa nelle fantasie, da quella animalier di Max&Co a quella floreale di Dries Van Noten oppure patchwork e super femminile di Simone Rocha. E così via, passando per colori, tessuti e pesi differenti. Il cappuccio? Non tutti lo mettono, altri lo nascondono e tirano fuori all’occorrenza, altri ancora lo celebrano protagonista imprescindibile.
Perché questo capo piace così tanto? Semplice. Perché porta con sé la formula magica della versatilità. Lo si indossa perfettamente di mattina con sneakers e ombrello alla mano, di sera con abito e tacchi a spillo.

TRENCH, I MODELLI DELLA PRIMAVERA 2018

Ecco i modelli da scegliere questa primavera 2018:
  • classico, quindi a doppio petto e color kahki o sabbia, morbido e dalla vestibilità comoda;

    Trench
    Trench, must have della primavera 2018 – Photo Credit: Valentino
  • over, il 2018 premia soprattutto il modello più lungo e più ampio;
Trench
Trench, must have della primavera 2018 – Photo Credit: Alberta Ferretti
  • stretto in vita, magari da una maxi cintura. La primavera 2018, infatti, predilige ancora una volta capi larghi ma dal punto vinta ben stretto e aderente;
Trench
Trench, must have della primavera 2018 – Photo Credit: Isabel Marant
  • sporty, in pvc e rigorosamente trasparente. Ma soprattutto waterproof;
Trench
Trench, must have della primavera 2018 – Photo Credit: Chanel
  • in vernice, meglio ancora se rosso. Il modello dall’effetto lucido come il celebre di Yves Saint Laurent, ma reinventato e attualizzato;
Trench
Trench, must have della primavera 2018 – Photo Credit: Calvin Klain
  • check, il modello a quadrettini che fa subito tendenza. Dopo averlo visto in passerella da Burberry, il re indiscusso dei trench, è stata subito “fantasia check mania”.
Trench
Trench, must have della primavera 2018 – Photo Credit: Clavin Klain
Ricapitolando, qualsiasi sia la vostra occasione, il vostro stile o il vostro budget, durante le giornate più uggiose di questa primavera non potrete non scegliere di indossare un pratico e versatile trench. Perfetto in ogni contesto e situazione. Il capo all day che fa subito diva e che non teme alcuna concorrenza. Il capo must have di questa stagione e di questo 2018.