Trend di primavera, ecco i migliori da noi selezionati

Trend di primavera
Credit Photo: Google

Trend di primavera. Ecco quelli da noi selezionati per questa stagione e pronti da sfoggiare

Ogni nuova stagione porta con sé inizi, cambiamenti e una serie di novità. È Primavera ed è anche il momento di rinnovare il guardaroba. Mettete da parte nero, grigio, piume e pellicce. Tante belle, colorate e fresche tendenze giungono direttamente dalle passerelle P/E 2017. Dunque, via libera a colori, fantasie, trasparenze, ricami e stampe. Ecco solo alcuni dei migliori trend di stagione, per essere subito fashion e al passo con i tempi.

Colori

Chi più ne ha più ne metta. Che siano pastello, accesi, fluo o vitaminici  non importa, purché ci siano. E siano tanti. Basta anche solo un dettaglio di colore pieno, come una sneakers o una borsa, completeranno il vostro look e vi renderanno uniche nel vostro genere. Gli accessori, seppur minimi, sono sempre l’ideale per rendere glamour anche il più semplice degli outfit.

Denim

La tendenza senza tempo. Intramontabile, ma che quest’anno torna più forte che mai. I capi in denim rimangono i più amati, acquistati e indossati. A maggior ragione questa volta! Tessuto pratico, leggero, che ben si presta alle occasioni più street o addirittura per quelle più chic. Amato dalle teenager ma anche dalle first lady più sofisticate, oggi più che mai questi capi sono di gran tendenza.  E alla denim mania non si sfugge. Diversi capi in diverse sfumature, modelli e accessori.

Righe e quadri

In diverse varianti e colorazioni, oppure nelle più semplici e classiche tonalità del bianco e blu, in stile marinière. In  fatto di tendenze, le righe e i quadri giungono direttamente dalle passerelle più in voga per questa stagione, risultando tra le tendenze più sofisticate ed eleganti di sempre.

Suède

Un vero must di stagione, un trend all’ultimo grido. Donne in stile Pocahontas sfilano in passerella e in città, avvolte da pelli scamosciate. Tessuti leggeri e sfrangiati, linee maxi e avvolgenti; hanno conquistato il mondo del fashion, le vetrine delle boutique e in poco tempo anche l’intero pubblico femminile. Nelle varianti del nero e del cuoio il suède torna alla ribalta per la terza Primavera di fila.

Trasparenze

Tessuti leggiadri, ideali per la bella e calda stagione, ideali per cocktail dress o sensuali camice. Sfilano in passerella, ma soprattutto tra le fashioniste in vacanza. Le trasparenze ricamate, poi, sono il dettaglio in più da non lasciarsi assolutamente sfuggire quest’anno.

Floreale

Giardini, prati fioriti e bouquet dominano sulle passerella così come nel guardaroba femminile. Da qualche anno è la tendenza per eccellenza della bella stagione, dallo sguardo più esotico e tropicale  a quello più chic e bon ton. Trend non solo nel campo dell’abbigliamento, ma anche in quello degli accessori e dell’oggettistica.  Sarà perché regalano gioia, positività, allegria. I fiori piacciono e le fantasie floreali pronte da indossare ancor più. Se illuminate dal sole, poi, l’effetto sarà straordinariamente bello e il gioco potrà ritenersi fatto. Molto hippie, molto filles des fleurs, molto anni ’70.

Orientale

Il sogno orientale appare tra i trend di stagione. Fantasie e modelli direttamente copiati alla Cina e al Giappone fanno parte dei capi must di questa Primavera. I fiori impreziosiscono cappe, giacche in stile kimono e lunghi abiti. Fasce in vita, sfumature di oro e rosso, vestono le moderne Mulan.