Tuta, il trend dell’autunno/inverno 2018/2019

Tuta
Tuta, il trend dell'autunno/inverno 2017/2018

Tuta, il trend dell’autunno/inverno 2018/2019 più in voga che ci sia. La super tendenza che ormai non si indossa più solo per andare in palestra, ma anche e soprattutto per girare e “sfilare” nelle città modaiole  

La nuova stagione inizia con una gran bella dose di carica e adrenalina. Il ritornano in città non è mai stato più energico, glamour e confortevole di questa volta. Proprio così, avete capito bene. La nuova stagione vuole che stile e praticità corrano di pari passo. Ecco, allora, che la tuta diventa il nuovo trend da sfoggiare non più solo per andare in palestra ma anche e soprattutto per un aperitivo con le amiche. Anche e soprattutto per “sfilare” in città e far rimanere a bocca aperta quanti ne guardano. 

La tuta, quest’anno, si presenta tra le tendenze più forti dell’autunno/inverno 2018/2019. Reinventata e riadattata ad un contesto del tutto nuovo. Oggi, addirittura, la si sceglie di indossare nelle occasioni più disparate e particolari. Ebbene sì, non solo per un aperitivo in città ma anche per una sfilata, per una mattinata in un ufficio, per una giornata all’insegna dello shopping. La tuta è il nuovo capo passe-partout con il quale presentarsi comode e impeccabili durante la stagione in arrivo. La proposta alletta soprattutto le più sporty e casual, che se da tempo già non avevano rinunciato alla bellezza e freschezza della tuta, oggi possono sfoggiarla con ancor più convinzione e serenità. Nessuno le additerà come fuori luogo o esageratamente sportive. Nessuno le guarderà storcendo il naso o le noterà più di tanto perché “diverse” dalla massa. 

Tuta
Tuta, il trend dell’autunno/inverno 2018/2019 – Photo Credit: Pinterest

I pantaloni in tessuti tecnici incontrano i micro top in microfibra e le canotte in particolari materiali atti a non far trasparire il sudore. Le giacche in acetato incontrano i k-way anti pioggia e le scarpe dai colori più fluorescenti che ci siano. Eccolo, il guardaroba all’ultima moda si alterna tra tessuti sempre più innovativi e colori sempre più sgargianti. Il risultato? Una ventata di allegria, freschezza e leggerezza che conquista le più giovani così come le più grandicelle che a maggior ragione cominciano a richiedere sempre più “comodità”. 

Tuta
Tuta, il trend dell’autunno/inverno 2018/2019 – Photo Credit: Gioia

La nuova tuta è il capo che più vedremo abbinato e sfoggiato durante la stagione in arrivo. Ma non solo in autunno, perché la tuta sarà protagonista anche della stagione più fredda.

Quest’inverno ne vedremo davvero delle belle e il vantaggio di poter indossare una tuta durante i mesi di gennaio e febbraio sarà soprattutto quello di potersi riparare dal freddo con più facilità.

Le tute per l’inverno 2019 sono un insieme di lane, tessuti felpati, dettagli in pile e riporti in pelliccia. Nulla di scontato e banale. Nulla di semplice e basic. La nuova tuta è ben altro. 

In più, durante quest’inverno, potrete scegliere di sovrapporre i vostri pezzi più sportivi senza tacciare di cafoneria e poco stile. Sarete ancor più al caldo e al riparo da ogni corrente fredda. 

Quasi settembre. Le gambe nude e abbronzate cominciano a far posto a pantaloni felpati e calzettoni di spugna. Magari a vista. Magari con tanto di righino Gucci. O, in alternativa, con tanto di scritta FILA. Così, giusto per regalare quel tocco di luxury e stile anche al più sportivo dei look. Per non passare inosservate e distinguersi. Sempre. Questo le fashioniste lo sanno (e fanno) bene. 

IL CALZINO DI GUCCI

Tuta
Tuta, il trend dell’autunno/inverno 2018/2019 – Photo Credit: Gucci