Ventre piatto, come averlo e con quali costumi da bagno sfoggiarlo

Ventre piatto
Ventre piatto, come averlo e con quali costumi da bagno sfoggiarlo - Credit Photo: melarossa

Ventre piatto, il sogno di tutte. Una questione di amore e odio che sempre più spinge a infinite sessioni di workout. E non c’è caldo che tenga, perché soprattutto in estate è tempo di allenarsi e sfoggiare fisici tonici e asciutti. Allenamento e alimentazione, però, vanno di pari passo. Ecco come fare

Ventre piatto, il sogno e l’ossessione di tutte. Le giornate al mare richiedono un certo fisico e allora via di corse, addominali e sana alimentazione. A maggior ragione, con il caldo torrido, è consigliato mangiare cibi freschi e particolarmente diuretici. Leggeri e capaci di combattere ritenzione idrica e gonfiore, oltre ad espellere diverse tossine. Farro e orzo, ad esempio, sono tra i cereali più idonei. Saziano senza causare alcun problema al fisico. Potrete unire delle verdure di stagione e dar vita a piatti completi, oppure scegliere queste ultime da sole.

Ci riferiamo, in particolare, a zucchine, melanzane e peperoni. Si possono preparare in mille modi diversi e il risultato è sempre, ugualmente garantito. Ci sono ricette squisite, ma allo stesso tempo facili e light. Quindi perché non correre a provarle? Sono buone e vi farete del bene. Ancora, prediligete frutta fresca. Anguria, pesche e uva sono tra quelle che più di tutte lasciano defluire i liquidi. A colazione in abbinamento ad uno yogurt greco o per diversi spuntini saranno l’alternativa più adatta in questa calda estate.

Da consumare anche pesce azzurro e tisane rigorosamente fredde.

Ogni due giorni, poi, abbinate alla corretta alimentazione una sessione di addominali. Lunghe passeggiate e brevi corse mattutine andrebbero svolte dalle 5 alle 4 volte a settimana. Per finire il consiglio è quello solito: bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Vi depurerà e libererà di ogni gonfiore.

Importante poi, per sfoggiare un ventre piatto a prova di spiaggia, è tener lontana qualsiasi ansia, stress o problema che vi assilli la mente. Seguendo questi semplici e corretti consigli non ci sarà fisico che vi farà concorrenza. E visto che agosto è ancora tempo di mare e vacanze, ecco quali costumi indossare per esaltare la propria silhouette.

Questa è stata ed è per eccellenza l’estate dei costumi da bagno interi. Li abbiamo visti di tutti i colori e tutti i modelli. Particolarmente in voga quelli dalle profonde scollature e dalla sgambatura più che alta. Lo stile Miami beach quest’anno è ritornato più che mai ed è approdato davvero su ogni spiaggia.

Ventre piatto
Ventre piatto, come averlo e con quali costumi da bagno sfoggiarlo – Photo Credit: oggi

Costumi di questo modello esaltano le forme e rendono ammalianti, ma ovviamente necessitano di un certo fisichetto.

Ventre piatto
Ventre piatto, come averlo e con quali costumi da bagno sfoggiarlo – Photo Credit: Cliomakeup

Ancora potrete scegliere un costume da bagno dallo slip a vita alta. Anche questo di gran tendenza durante l’estate 2017 e anche questo da scegliere se si ha un ventre abbastanza piatto. Un po’ nasconde, e questo è un bene, quindi non dovrete essere particolarmente scolpite. Vi basterà seguire anche solo qualche piccola dritta.

Ventre piatto
Ventre piatto, come averlo e con quali costumi da bagno sfoggiarlo – Photo Credit: passione mamma

Dunque, tutte pronte a mettere in pratica questi consigli? C’è ancora tempo per fare un figurone in spiaggia. Ventre piatto, fisico da fare invidia e costumi di tendenza saranno per voi la normalità. Non vi mancherà nient’altro.